Xiaomi: la produzione di auto inizierà nella prima metà del 2024

Molto probabilmente sfrutterà uno stabilimento di una casa automobilistica tradizionale

Xiaomi: la produzione di auto inizierà nella prima metà del 2024

Xiaomi ha già confermato diversi mesi fa che ha intenzione di entrare nel settore automobilistico. Nelle scorse ore, Lei Jun – CEO e fondatore del colosso cinese – ha rivelato alcuni interessanti dettagli sulla prima auto dell’azienda: la produzione di massa dovrebbe partire nella prima metà del 2024.

Jun sostiene che lo sviluppo del misterioso veicolo a zero emissioni sta proseguendo senza intoppi e sembra che l’intero processo stia avanzando più velocemente del previsto. Tuttavia, il debutto ufficiale non dovrebbe avvenire prima del 2024.

Considerando che la produzione inizierà nella prima metà del 2024, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro la fine dello stesso anno. Ad ogni modo, Xiaomi ha intenzione di lanciare la sua auto prima di Apple, dunque sta lavorando incessantemente per raggiungere quest’obiettivo. Secondo alcune persone vicine al progetto Apple Car, l’annuncio sarebbe attualmente previsto per il 2025.

Gli smartphone resteranno il business principale dell’azienda

Lei Jun ha anche risposto ad alcune preoccupazioni secondo cui Xiaomi avrebbe spostato la sua attenzione dagli smartphone alle auto, visti i grandi investimenti effettuati nel settore automotive. Il numero uno del colosso cinese ha però confermato che la priorità numero uno dell’azienda cinese resterà i dispositivi mobili, anche dopo che la sua prima vettura arriverà sul mercato.

Per il momento non sappiamo se Xiaomi abbia intenzione di collaborare con una casa automobilistica tradizionale per la produzione del suo primo EV oppure sfrutterà un proprio stabilimento per partire in questo nuovo mercato. Sicuramente maggiori informazioni saranno rivelate nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)