Xiaomi SU7: la variante ad alte prestazioni al Nurburgring [FOTO SPIA]
Potrebbe arrivare in Europa nel corso del 2025
La Xiaomi SU7 è il primo modello elettrico del marchio cinese, noto soprattutto per i suoi prodotti legati alla telefonia, ma ora entrato anche nel settore automotive. Sta avendo già un discreto successo in patria questa berlina a zero emissioni e la casa è al lavoro su una versione ad alte prestazioni, come dimostrano i test al Nurburgring.
La prima al Nurburgring
Il nostro fotografo, infatti, ha catturato questa nuova variante sul tracciato tedesco, nel corso dei consueti test di collaudo. Ed è stata la prima volta che Xiaomi ha testato una propria vettura sull’iconica Nordschleife, confermando la volontà del ‘gigante’ cinese di entrare con forza anche nel mercato europeo.
Le caratteristiche
Parlando di questa versione ‘hot’ della SU7, non ci sono ancora le informazioni per quando sbarcherà anche in Europa. Tuttavia, in Cina è denominata Max ed è spinta da un doppio motore elettrico, uno anteriore ed uno posteriore. La potenza totale annunciata è pari a 578 CV (425 kW). con una coppia di 838 Nm, consentendo di raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 2,78 secondi.
Per il resto, non mancherà qualche elemento estetico sportivo, per darle maggiore grinta rispetto alla gemella ad un solo motore, così come all’interno dell’abitacolo è dotata di tecnologia all’avanguardia, come il display touch da 16.1 pollici con risoluzione 3K al centro della plancia. E anche ADAS avanzati.
Uscita
Non ci sono ancora date ufficiali sullo sbarco in Europa, ma le indiscrezioni raccontano di un arrivo nel corso del 2025. E questi test al Nurburgring fanno pensare sia davvero abbastanza vicino.
Seguici qui