XPeng sbarca in Olanda e Svezia grazie a delle collaborazioni
La casa automobilistica cinese ha siglato degli accordi con Emil Frey Nederland NV e Bilia
XPeng sta espandendo la sua presenza in Europa attraverso l’apertura di nuove concessionarie. La casa automobilistica cinese ha annunciato una collaborazione strategica con Emil Frey Nederland NV che vedrà quest’ultima occuparsi della rete di vendita e assistenza di XPeng in Olanda.
Per chi non la conoscesse, Emil Frey è una delle più grandi aziende di vendita al dettaglio di auto nel Vecchio Continente e permetterà ai clienti XPeng di accedere alla sua rete di servizi e distribuzione. Secondo quanto riportato, a marzo in un centro commerciale di Westfield vicino a L’Aia sarà aperto un nuovo punto vendita al dettaglio.
La start-up cinese prevede di espandersi anche in Svezia attraverso un accordo di collaborazione con Bilia, il più grande rivenditore e distributore di auto del paese che gestisce già 58 concessionarie e 66 centri di assistenza. In particolare, i veicoli elettrici di XPeng saranno disponibili negli store di Bilia presenti a Stoccolma, Göteborg e Malmö. In aggiunta, verrà aperto in Svezia questa settimana il primo experience store del brand.
He Xiaopeng, presidente e CEO di XPeng, ha detto: “Il nostro viaggio globale inizia dall’Europa, spinto dal nostro impegno ad aumentare la diffusione dei veicoli elettrici intelligenti. Sosteniamo fortemente la strategia di sviluppo dei veicoli elettrici in Europa e stiamo stringendo partnership con attori locali di alto livello per accelerare il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e l’elettrificazione in Europa”.
Seguici qui