Yokohama: performance calzanti in mostra al Salone di Ginevra 2016
Esemplari ad alte prestazioni e una serie speciale con il logo del Chelsea
I modelli più prestazionali della gamma Yokohama saranno protagonisti al prossimo appuntamento del Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2016.
Il costruttore di pneumatici giapponesi, come segnalato sul proprio portale, assieme alle diverse tipologie di gomme che proporrà in esposizione, catturerà lo sguardo dei potenziali visitatori della kermesse svizzera, mostrando il lavoro dei propri tecnici nello sviluppo di nuove tecnologie nel settore degli pneumatici. Studi mirati a incrementare le performance delle gomme dal punto di vista della resistenza aerodinamica. In base a quanto sottolineato, nei laboratori Yokohama di recente sono stati condotte delle specifiche verifiche rivolte al fianco del pneumatico, valutando in particolare i flussi d’aria attorno ad esso. Analisi che hanno portato alla creazione di peculiari alette per la gestione e lo sfruttamento di tali correnti, in modo che la gomma risenta meno della resistenza al rotolamento. Un fattore da cui trae beneficio anche la stessa aerodinamiche del veicolo, da quanto segnalato dal costruttore.
Yokohama Rubber darà luogo a una conferenza di presentazione presso il proprio stand n. 4231 nella Hall 4 il giorno 1 marzo alle 16:15, in occasione della inaugurazione del Salone di Ginevra, dove saranno segnalate delle novità che riguarda il marchio. Mentre il giorno successivo, alle ore 14:00, ci sarà una particolare intervista all’allenatore del Chelsea FC, Guus Hiddink. La squadra inglese, infatti, è sponsorizzata dal gommista nipponico e proprio per suggellare questa partnership, lo stesso costruttore ha realizzato una serie speciale BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, facente parte dell’altrettanto speciale mescola AE-50 ad alte prestazioni, impreziosita dal logo del club londinese. Una delle serie protagoniste nella location di Ginevra assieme al modello ADVAN Sport V105, calzato da diverse vetture di marchi premium.
Seguici qui