Zeekr: un nuovo marchio sbarca in Italia, con quattro modelli

Due SUV, uno shooting brake ed una GT, consegne in primavera

Zeekr: un nuovo marchio sbarca in Italia, con quattro modelli

Un nuovo marchio cinese arriva in Italia. Si tratta di Zeekr, il brand premium di mobilità elettrica di Geely Auto, che sbarca nel nostro Paese, grazie alla collaborazione con il distributore ufficiale Jameel Motors Italia. Tutti i modelli sono progettati a Goteborg, in Svezia, e saranno subito disponibili al lancio: i SUV 7X e X, la shooting brake 001 e la sportiva 7GT.

“L’Italia è un mercato chiave. La domanda di veicoli elettrici premium sta crescendo rapidamente, sostenuta dai continui investimenti nelle infrastrutture di ricarica – sono le parole di Lothar Schupet, CEO ad interim di Zeekr Europe – Insieme, non vediamo l’ora di presentare Zeekr alla clientela italiana e di sostenere il continuo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese”.

I modelli e la distribuzione

Come dicevamo, tutti i modelli Zeekr sono progettati presso il Global Design Centre del brand a Goteborg, in Svezia, e si basano sulla Sustainable Experience Architecture (SEA) della casa madre cinese. L’intera gamma sarà subito disponibile per la clientela italiana: il SUV di medie dimensioni Zeekr 7X, la shooting brake Zeekr 001, il SUV compatto Zeekr X e la nuova Zeekr 7GT.

Gli ordini per questi modelli già essere effettuati, mentre le consegne ai clienti e l’apertura dei punti vendita sono previste per la prossima primavera. Inizialmente, saranno due i flagship store previsti (uno a Roma e uno a Milano) e circa 6-7 concessionari, per poi crescere costantemente nei prossimi mesi ed anni. Non mancherà anche un servizio di post vendita e di assistenza ai clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)