Zenvo TSR-GT: svelata la nuova hypercar con bassa resistenza aerodinamica [FOTO]

L'abitacolo è stato reso più elegante grazie all'ausilio della pelle

Zenvo TSR-GT: svelata la nuova hypercar con bassa resistenza aerodinamica [FOTO]

Zenvo ha presentato nelle scorse ore la nuova Zenvo TSR-GT, che si propone sul mercato come la variante a bassa resistenza aerodinamica e da 1379 CV della TSR. La nuova hypercar sarà prodotta in pochissimi esemplari, esattamente tre. Questi hanno già trovato una casa e inoltre il brand danese non ha rivelato i prezzi.

Grazie all’ausilio dello Zenvo TS Power Pack, la nuova TSR-GT viene fornita con un motore V8 sovralimentato da 5.8 litri che adesso eroga 1379 CV anziché 1194 CV della TSR- S. Le modifiche apportate ora permettono al bolide di raggiungere una velocità massima di 424 km/h (limitata elettronicamente) al posto dei 325 km/h offerti dalla S.

Zenvo TSR-GT

Il brand danese si è concentrato sull’aerodinamica

Considerando che viene sponsorizzata come una vettura con bassa resistenza aerodinamica, sono presenti alcune modifiche che riguardano soprattutto il carico aerodinamico e la stabilità alle alte velocità. Pertanto, la nuova Zenvo TSR-GT vanta un nuovo spoiler posteriore più lungo e dei copridischi aerodinamici dotati di un nuovo design.

Anche l’abitacolo è stato aggiornato con la pelle che ha preso il posto della fibra di carbonio a vista su cruscotto, volante e sedili. Infine, la TSR-GT sarà l’ultima vettura ad usare la piattaforma TS, visto che l’anno prossimo debutterà un nuovo veicolo costruito da zero tramite nuove tecnologie.

Zenvo TSR-GT Zenvo TSR-GT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Zenvo: la prossima hypercar sarà ibridaZenvo: la prossima hypercar sarà ibrida
Anticipazioni

Zenvo: la prossima hypercar sarà ibrida

Al momento non conosciamo il gruppo propulsore ibrido, ma dovrebbe produrre più potenza della TSR-S
Zenvo sta sviluppando un’hypercar ibrida che dovrebbe debuttare ufficialmente entro i prossimi due anni. La notizia è stata rivelata da