ZTL Roma: resteranno disattivate fino al 30 agosto

Accesso libero a Trastevere, Tridente e Centro Storico

ZTL Roma: resteranno disattivate fino al 30 agosto

Il centro di Roma sarà accessibile a tutti gratuitamente fino al 30 agosto. Il sindaco Virginia Raggi, infatti, ha firmato un’ordinanza per lasciare disattivate le telecamere delle ZTL di Trastevere, Tridente e Centro Storico per i prossimi tre mesi. Ma c’è anche l’ipotesi possa venir ulteriormente prolungata questa decisione, fino alla fine del 2020, durante il periodo di ripresa della città.

”Dobbiamo sostenere i romani e gli imprenditori”

È stato lo stesso sindaco a spiegare i motivi di questa decisione: “Lo abbiamo fatto per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase delicata. Una misura che va incontro anche alle richieste dei cittadini e dei commercianti”.

Una decisione legata anche alla riduzione di posti sui mezzi pubblici: “Dobbiamo sostenere i romani e i nostri imprenditori. Abbiamo infatti cercato di facilitare le tante persone che lavorano in centro e le attività commerciali che, da pochi giorni, hanno rialzato le serrande per ricominciare”.

È tornato il traffico nella Capitale

Dal 18 maggio, quando c’è stata la riapertura dei negozi e la libertà degli spostamenti all’interno delle Regioni, è tornato il traffico sulle strade capitoline. Ogni giorno, secondo la stima dell’agenzia Roma Servizi, circolano oltre 900mila vetture. Un numero molto vicino a quanto avveniva prima del lockdown, quando c’erano 1,1 milioni di mezzi privati in circolo a Roma.

Vista la chiusura delle scuole, le persone rimaste ancora in smart working e l’assenza dei turisti, non ci sono ancora grandi code o ingorghi, se non qualcuno saltuario. Ma la Capitale si sta riavviando verso un lento ritorno alla normalità, seppur con le restrizioni e le norme ancora vigenti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)