Mercedes C63 AMG Cabrio, a New York 470 CV per la guida scoperta di classe [FOTO e VIDEO]
La potenza sale oltre i 500 CV nella variante S
La Mercedes C63 AMG Cabrio è stata svelata in anteprima al Salone di New York. La struttura estetica complessiva è rimasta la stessa di quella della sorella coupé, con la versione top di gamma della Classe C che si è voluta regalare le emozioni della guida “open air” adottando una capote in tela, per esaltare il senso di libertà espresso dal potente motore V8 biturbo da 4.0 litri.
Così come per gli altri modelli C63, anche la versione cabriolet sarà disponibile con 470 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima nel modello standard, mentre nella variante S il motore alza il livello dei suoi valori arrivando a 503 CV e 700 Nm di coppia. Entrambe le versioni della Mercedes C63 AMG Cabrio dispongono esclusivamente del cambio automatico a 7 velocità.
Parlando di prestazioni la C63 AMG Cabrio garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la C63 S AMG impiega 4 secondi. Il limitatore delle velocità massima è impostato a 250 km/h sulla C63, mentre può essere spostato fino a 300 km/h sulla C63 S.
Sotto il profilo stilistico, le modifiche rispetto alla modello coupé sono minime, escludendo la sostituzione del tetto fisso in metallo con la capote elettrica a scomparsa. La C63 AMG Cabrio monta i cerchi da 18 pollici in tinta grigio titanio, mentre la C63 S AMG Cabrio ha i cerchi da 19 pollici. A richiesta sono disponibili anche i cerchi da 20 pollici con finitura in nero opaco.
Altra differenza tra il modello base e il modello S è nella tipologia del differenziale autobloccante: meccanico sulla C63 ed elettronico sulla C63 S. La variante S inoltre dispone anche della modalità di guida “Race“, che si aggiunge alle tre della C63 standard: Comfort, Sport e Sport+. Il motore S ha anche supporti dinamici per il motore che incrementano ulteriormente maneggevolezza e comfort durante la guida.
La nuova Mercedes C63 AMG Cabrio, insieme alla variante S, sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi.
Seguici qui