Range Rover Evoque, la fluidità di guida in un crescendo di 9 marce

Tempi di risposta "sotto la soglia della percezione"

Range Rover Evoque 2014 - Il nuovo SUV compatto britannico si è arricchito di nuove tecnologie a partire dal cambio automatico ZF a 9 rapporti che regala tempi di risposta ultraveloci, un elevato comfort di guida ed una maggiore efficienza come dimostrano le riduzioni di consumi ed emissioni di CO2.
Range Rover Evoque, la fluidità di guida in un crescendo di 9 marce

La nuova Range Rover Evoque continuerà a cavalcare la scia del successo di uno dei modelli più apprezzati di Land Rover. Il SUV del costruttore britannico si è proposto recentemente sul mercato con una serie di novità tecnologiche che ne hanno aumentato le capacità prestazionali, il piacere di guida ed il comfort di viaggio. Il crossover inglese è già stato venduto in oltre 170.000 esemplari negli ultimi 18 mesi e i presupposti per l’incremento delle vendite nel 2014 ci sono tutti.

Più pratica, connessa e confortevole, la nuova Range Rover Evoque ha introdotto alcuni significativi miglioramenti che hanno portato anche ad una maggiore efficienza, come dimostrano in dati su consumi ed emissioni di CO2: i primi ridotti dell’11,4% e le seconde del 9,5% rispetto al modello precedente. Tre le nuove caratteristiche della Range Rover Evoque MY 2014 una delle più interessanti è senza dubbio la nuova tecnologia del cambio automatico a 9 velocità che si accompagna ad una serie di nuovi dispositivi di assistenza alla guida, oltre che a diversi aggiornamenti estetici sia sugli interni che sugli esterni della vettura.

L’altro plus tecnologico della nuova Range Rover Evoque è il sistema di connettività InControlTM che rende il SUV compatto costantemente connesso e funzionale sia per chi guida che chi occupa i sedili passeggeri. Presentato lo scorso marzo al Salone di Ginevra, il SUV di Land Rover, come detto, ha introdotto la trasmissione automatica ZF-9HP, ovvero la prima unità a 9 marce al mondo ad equipaggiare un veicoli passeggeri. Alla guida il nuovo cambio offre tempi di risposta ultraveloci, che la ZF ha definito “sotto la soglia della percezione“, oltre a un programma adattivo di cambi di marcia in grado di adattarsi immediatamente al personale stile di guida. Le conseguenze del nuovo cambio sono evidenti sia sulla comfort e sul piacere di guida che sulla riduzione di consumi ed emissioni del SUV britannico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo ha detto:

    il 24 dic ho provato la nuovissima Evoque 150 CV 9 marce !!
    Cambio automatico fantastico !
    Velocissimo tra un rapporto e l’altro quasi non ci si accorge.
    Capire che in marcia si è con 9 rapporti diventa un impresa.

Articoli correlati

Array
(
)