Koenigsegg One:1 rilasciato il trailer ufficiale

1.400 cv e 1.400 kg per dir addio alla Veyron

Koenigsegg One:1 - La hypercar svedese si è imbarcata per il suo viaggio a Ginevra, dove verrà svelata, e nel frattempo ci giunge un video teaser della belva venuta dal nord
Koenigsegg One:1 rilasciato il trailer ufficiale

L’attrazione più potente, più veloce, più scenica e più tutto quello che c’è di più al Salone di Ginevra 2014 è una sola e si chiama Koenigsegg One:1. La nuova hypercar è di nuovo oggetto di discorsi su potenza e velocità dopo che il marchio ha rilasciato l’ultimo teaser – video in questo caso – prima del suo lancio mondiale nella città svizzera.

La rivale numero uno della Bugatti Veyron porterà la sua One:1 al salone la settimana prossima che impressionerà tutti per il suo rapporto peso-potenza di 1 cv/1 kg. Ecco quindi spiegata l’origine del suo appellativo. In effetti la bella scandinava avrà una potenza di 1.400 cv e 1.400 kg di peso complessivo e, secondo Koenigsegg, sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima autolimitata di 450 km/h.

Stando a quanto riportato da fonti interne a Koenigsegg, la One:1 sarebbe in grado di generare 600 kg di carico aerodinamico grazie alla sua ala posteriore dalle dimensioni giganti e sarebbe capace di generare più di 2G laterale. Rispetto alla Agera su cui la One:1 riprende la filosofia, l’ultima supercar di Koenigsegg avrà un’aerodinamica rivista profondamente insieme ad un telaio attivo.

Koenigsegg ha comunicato che la One:1 sarà l’auto più veloce al mondo in termini di accelerazione 0-200 km/, 0-300 km/h e 0-400 km/h. Per raggiungere quest ultimo valore da fermo, la One:1 impiegherebbe 20 secondi netti mentre i 450 orari fanno riferimento alla velocità massima (ancora tutta da provare) limitata elettronicamente a causa delle restrizioni provenienti dagli pneumatici. Appuntamento a Ginevra per scoprirla in tutti i suoi dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)