Porsche 718 Cayman GT4 2020: avvistata tra le curve del Nurburgring
Una nuova versione ancora più estrema e aggressiva
Porsche è al lavoro sulla nuova 718 Cayman GT4 e sembrerebbe che la formula sia rimasta invariata: un’auto sportiva perfetta per la pista; una ricetta che Porche ha saputo gestire bene visto il successo della precedente versione.
Porsche 718 Cayman GT4: preparata sulla pista più estrema
Sembra che Porsche stia cercando di tirare fuori il meglio dalle sue sportive più estremizzate; la nuova 718 Cayman GT4 è stata infatti vista sfrecciare al Nurburgring e l’impressione è quella di una GT4 più veloce, con un sound migliore e, a giudicare dall’estetica, anche più aggressiva.
Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali da Porsche anche se sembrerebbe che questa nuova 718 Cayman GT4 riuscirà a coprire lo 0-100 in circa 4 secondi e avrà una velocità massima di 297 km/h. Risultati che dovrebbero essere raggiunti con il 3.8 o 4.0 L sei cilindri boxer. Una cosa però è certa: il motore sarà aspirato, rispetto alla 718 Cayman e Boxster entrambe dotate di turbina.
E’ inoltre probabile che, per rispettare la line-up di Porsche con modelli più costosi ed esclusivi, la potenza del motore della 718 Cayman GT4 si aggirerà intorno ai 420 cv, tutti scaricati sulle ruote posteriori come i precedenti modelli.
La nuova vettura sarà inizialmente venduta esclusivamente con un cambio manuale a sei rapporti dotato però di un’intrigante funzione: rev-matching automatico, così da sfruttare al meglio il motore durante i track-day. Tuttavia, per i clienti meno esigenti, Porsche offrirà probabilmente, in un secondo momento, la trasmissione automatica con cambio PDK.
Aspettiamo la presentazione della nuova sportiva estrema di Porsche al Goodwood Festival of Speed a luglio.
Seguici qui