24 Ore Nürburgring: la Ford Focus RS torna a scuola
La Ford Focus RS torna a scuola in occasione della prossima edizione della 24 Ore del Nürburgring, in pista il 15 e il 16 maggio prossimi. Un gruppo di studenti della facoltà di Scienze Applicate dell’università di Colonia, in Germania, ha infatti deciso di mettere le mani sull’auto americana e di prepararla con un motore da 305 CV fornito dallo stesso marchio d’oltreoceano. Questi studenti parteciperanno all’interno del “Team FH Köln Motorsport” e avranno a disposizione quattro piloti, che verranno annunciati poco prima dell’evento.
Ad aiutare il gruppo dei venti universitari c’è anche il professor Frank Herman, che ha il compito di aiutare a sistemare soprattutto le misure di sicurezza dell’auto, come l’abitacolo rinforzato e le cinture di sicurezza a sei punti. Prevista anche l’installazione delle sospensioni da corsa KW, il catalizzatore Bastuck, i freni TRW e un serbatoio di sicurezza.
«Con questa iniziativa Ford sta allargando ancora di più il suo rapporto con le istituzioni accademiche e i giovani ingegneri, alcuni dei quali un giorno potrebbero lavorare con Ford» ha dichiarato la compagnia in un comunicato stampa.
Seguici qui