Abarth 500 elettrica: quale motore? [VIDEO RENDER]

Un video mostra come potrebbe essere l'auto in arrivo il prossimo anno

Abarth 500 elettrica: quale motore? [VIDEO RENDER]

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che il 2023 dovrebbe essere l’anno giusto per assistere al debutto della prima auto elettrica di Abarth. La casa automobilistica dello Scorpione l’anno prossimo dovrebbe infatti lanciare la Abarth 500 elettrica. Di questo modello girano già diversi render sul web che provano ad ipotizzare quale potrebbe essere il suo aspetto.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di Abarth 500 elettrica e il suo motore

Una delle domande che molti si fanno a proposito della futura Abarth 500 elettrica è quale motore potrebbe adottare. In proposito si dice che potrebbero essere due le versioni previste dalla casa automobilistica italiana, come del resto accaduto anche con le precedenti versioni dell’auto.

La prima si potrebbe chiamare Abarth 595 e disporre di un motore elettrico con circa 130 – 140 cavalli. La seconda si potrebbe chiamare 695 e avere un propulsore con 185 – 200 cavalli. In questo secondo caso la velocità massima potrebbe arrivare a poco meno di 200 km orari.

Abarth 500 elettrica

Ovviamente per il momento sono solo supposizioni. E’ molto probabile però che già a partire dai prossimi mesi possano arrivare informazioni più certe su quelle che saranno le caratteristiche della nuova Abarth 500 elettrica.

Nel frattempo vi mostriamo un video render dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha provato ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto definitivo di questo futuro modello della casa automobilistica dello Scorpione. Si notano le tipiche caratteristiche estetiche che solitamente ritroviamo nelle auto del brand ad alte prestazioni del gruppo Stellantis. Secondo i soliti bene informati, il debutto di questa auto targata Abarth potrebbe avvenire verso la fine del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano