Abarth 500e tra le finaliste dei World Car Awards 2024
La prima auto elettrica dello scorpione tra le finaliste dell'importante premio
Abarth 500e è la prima auto completamente elettrica che è stata portata sul mercato dalla casa automobilistica dello scorpione nel corso della sua lunghissima storia. Questa vettura ha subito dimostrato di essere una vera Abarth con prestazioni davvero interessanti che hanno conquistato i fan dello scorpione. L’apprezzamento nei confronti di questa vettura emerge anche dalla candidatura della vettura ai World Car Awards 2024.
Tra le finaliste dei world Car Awards 2024 anche Abarth 500e
Abarth 500e è infatti tra le 5 finaliste del premio per quanto riguarda la categoria World Urban Car. Questo concorso è giunto alla sua edizione numero 20 e viene considerato come uno dei più importanti dell’intero settore in quanto premia l’innovazione, l’eccellenza e la leadership nel settore auto.
La scelta di Abarth 500e tra le 5 finaliste del premio è avvenuta dopo una votazione che ha coinvolto oltre 100 giornalisti specializzati provenienti da 29 paesi che hanno anche effettuato dei test drive che sono stati trasmessi da World Car Tv. I vincitori assoluti delle varie categorie del concorso saranno annunciati il prossimo 27 marzo in occasione del New York International Show. Vedremo dunque se la prima auto elettrica di Abarth riuscirà a trionfare portando a casa l’importante premio.
Ricordiamo che questa auto dispone di un motore da 113,7 kW pari a 155 cavalli e di una batteria da 42 kWh che garantisce un’autonomia di 226 km in città e 200 se si guida in strade extra urbane. Questa auto inoltre è molto apprezzata per il piacere di guida che offre a chi si mette al suo volante.
Seguici qui