Abarth 595/695: per l’ottava volta premiate dai lettori di Auto Motor und Sport
I lettori della prestigiosa rivista tedesca “Auto Motor und Sport” hanno premiato il duo più famoso dello Scorpione
Abarth ha iniziato il 2024 con il piede giusto. La casa automobilistica dello Scorpione infatti ha già ricevuto tante belle notizie. L’ultima di queste arriva direttamente dalla Germania dove la gamma delle sue famose auto 595/695 per l’ottava volta è stata premiata dai lettori della famosa rivista Auto Motor und Sport con il titolo di Best Cars 2024 nella categoria “Mini Cars”.
Abarth trionfa ai Best Cars 2024 grazie alla gamma 595 e 695
Tra i 18 candidati nella categoria “Mini Cars“, la gamma di Abarth 595/ 695 è stata scelta come vincitrice assoluta, segnando la sua ottava vittoria negli ultimi dieci anni. Le agili e potenti auto sportive italiane hanno ancora una volta prevalso sulla forte concorrenza proveniente da Germania, Giappone, Corea del Sud, Francia e altri paesi.
Ricordiamo che Abarth 595 e 695 sono strettamente imparentate dal punto di vista tecnico. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore turbo benzina T-Jet da 1,4 litri di cilindrata, che eroga 121 kW (165 CV) per la 595 e 132 kW (180 CV) per la 695. Entrambi i modelli sono disponibili sia come berlina che come cabriolet, con un tetto in tessuto azionato elettricamente.
La vittoria di Abarth nel concorso “Best Cars 2024” rappresenta un ulteriore riconoscimento del successo internazionale delle due auto sportive e della fervente passione per il marchio dello Scorpione in Germania. Andreas Mayer, responsabile dei marchi Abarth, Fiat e Fiat Professional in Germania ha commentato: “Abarth 595 e 695 rappresentano un piacere di guida senza eguali nel loro segmento. Siamo estremamente orgogliosi di ricevere il nuovo premio “Best Cars”, e desidero ringraziare i lettori di “auto motor und sport” per il loro sostegno. Questa vittoria conferma che lo spirito Abarth è altrettanto entusiasmante oggi come lo era più di 50 anni fa. Già allora, il famoso stemma con lo scorpione identificava veicoli unici.”
Seguici qui