Abarth Grande Punto: in strada con un mostruoso tuning da 420 CV [VIDEO]

Elaborazione estrema per sensazioni di guida travolgenti

Abarth Grande Punto: in strada con un mostruoso tuning da 420 CV [VIDEO]

La Abarth Grande Punto, versione sportiva e potente basata sulla Fiat Grande Punto che è stata prodotta dal 2007 al 2010, rappresenta uno dei modelli più significativi per gli appassionati del marchio dello Scorpione.

Fan di Abarth che apprezzeranno senza dubbio la prova in strada che ci viene proposta dal canale YouTube “Matteo Torrisi Officina del Pilota” che ci porta a fare un giro in strada con una potentissima e accurata elaborazione della Abarth Grande Punto.

Abitacolo racing

L’esemplare in questione è il frutto di un profondo progetto di tuning che ha rivoltato in lungo e in largo le caratteristiche tecniche e meccaniche della Abarth Grande Punto di serie. Una trasformazione totale in un’auto dall’animo ancora più grintoso, sportivo e dinamico che si evince sin dal primo momento in cui si sale a bordo e ci si accomoda negli sportivi sedili racing. Tanti elementi dell’abitacolo poi, a partire dal volante sportivo e dalla fascinosa e lunga leva del cambio con manopola rossa, fanno già pregustare le sensazioni che sono pronte a scatenarsi una volta girata la chiave e premuto il piede sull’acceleratore.

Abarth Grande Punto - tuning

Potenza estrema di 420 CV

Dall’assetto ribassato a un minuzioso accorgimento della meccanica, passando per un corposo potenziamento del motore, questa Abarth Grande Punto è in grado di coinvolgere nella guida come poche altre vetture. Se la versione base è equipaggiata con motore benzina 1.4 T-Jet da 155 CV abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti che permette di raggiungere i 208 km/h di velocità massima, questa elaborazione spreme il propulsore portandolo a livelli estremi, permettendogli di sviluppare ben 420 CV di potenza. Insomma una Abarth Grande Punto con ambizioni da supercar tutta da godersi nel video qui sopra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)