Abarth per il Giappone, due iniziative per raccogliere fondi e aiuti per la popolazione

Abarth per il Giappone, due iniziative per raccogliere fondi e aiuti per la popolazione

L’emergenza in Giappone continua. L’attenzione al momento è soprattutto sulla centrale nucleare di Fukushima, ma così si rischia di dimenticarsi della popolazione giapponese, alle prese con bisogni e necessità più immediate e urgenti. Abarth ha così deciso di sostenere due progetti per raccogliere fondi in favore della popolazione colpita dallo tsunami e dal terremoto dello scorso marzo.

La prima iniziativa è legata al Salone del Mobile di Milano e riguarda l’esposizione Charity Box for Japan. Famosi designer internazionali, infatti, hanno simbolicamente ideato delle particolarissime cassette per la raccolta di fondi, in tutto 54. Ovviamente queste cassette avranno il compito per cui sono state concepite, cioè raccogliere donazioni per gli aiuti umanitari. L’esposizione si trova allo Spazio di Corso Como 9, raggiungibile comodamente con la Metropolitana Verde Linea 2 alla fermata Garibaldi FS e se vi capita di passare da queste parti, non mancate di fermarvi, perché anche un singolo euro può essere importante.

La seconda iniziativa, per certi versi, è più comoda, in quanto si può aiutare anche da casa e per un periodo di sei mesi. L’organizzazione no-profit Peace Winds Japan ha creato una pagina Web, raggiungibile cliccando su questo link, dove si potrà donare 1 Yen per ogni singolo click effettuato. Non costa nulla e può avere una grande importanza se fate girare il più possibile la voce. Al momento sono stati raccolti in totale 222.249 Yen, pari a poco più di 1.800 €. Serve ancora di più, quindi non mancate. La pagina è scritta in kanji giapponesi, ma il pulsante su cui cliccare è perfettamente riconoscibile.

Ricordate, per fare una donazione seguite questo indirizzo:

http://www.fiat-auto.co.jp/clickdonation/

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)