Abarth Pulse: si avvicina sempre più il suo debutto

Settembre potrebbe essere il mese giusto per il debutto del nuovo modello

Abarth Pulse: si avvicina sempre più il suo debutto

Abarth Pulse sarà una delle più importanti novità che il gruppo Stellantis lancerà nel 2022 in Brasile. Il modello debutterà infatti entro la fine di quest’anno. Lo sviluppo del modello è iniziato da tempo e nelle scorse ore nuove foto spia hanno mostrato che i test del prototipo della prima vettura di Abarth made in Brasile sono ormai a buon punto.

Sempre più imminente il debutto di Abarth Pulse

Abarth Pulse come dicevamo poc’anzi sarà la prima auto prodotta e sviluppata interamente in Brasile dalla casa automobilistica dello Scorpione. La vettura è stata già mostrata nei mesi scorsi da Stellantis con le prime immagini ufficiali. La versione più sportiva del SUV compatto disporrà di un motore turbo flex T270 da 1.3 litri abbinato a un cambio automatico a 6 marce.

Questo motore dovrebbe essere capace di erogare una potenza complessiva di 180 cavalli nella versione a benzina e 185 cavalli in quella ad etanolo. Per quanto riguarda invece la coppia massima è di 270 Nm in entrambi casi. Oltre ad avere un motore più potente questo modello disporrà anche di impianto frenante e sospensioni tarati ad hoc per garantire prestazioni ottimali.

Fiat Pulse Abarth

Per quanto riguarda il debutto di Abarth Pulse, gira voce che la presentazione ufficiale possa avvenire nel corso del prossimo mese di settembre con la commercializzazione che potrebbe iniziare in Brasile entro fine anno. Per questo però è meglio attendere notizie ufficiali. Di certo con questa auto inizierà una nuova era per la casa dello scorpione che punta a consolidare la sua presenza in America Latina con una serie di nuove auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea ha detto:

    Mi auguro che sta schifezza non porti Mai il nome Abarth in Italia..che la vendano in Brasile. Come dicono a Napule..non c’azzecca niente con Abarth e con il suo stile..e speriamo che si ravvedano sulla versione elettrica..che non tolgano il nostro bel motorino 1.4 turbo..o quantomeno che diano libera scelta d’acquisto..

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano