Stellantis: lo stabilimento polacco di Gliwice per le basi camper

Il Gruppo era presente ai saloni di Parigi e Dusseldorf

Stellantis: lo stabilimento polacco di Gliwice per le basi camper

Il mondo dei caravan e dei camper è sempre stato importante per Stellantis, un settore in cui è leader di mercato. Il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha partecipato alle due più importanti manifestazioni di settore ed ha deciso di dedicare una parte dello stabilimento di Gliwice alla realizzazione di basi camper.

“Stellantis si presenta come il maggior player del settore RV, in grado di offrire la gamma più articolata e flessibile a livello di dimensioni, allestimenti e motorizzazioni, con il sostegno di un ritmo produttivo destinato a crescere velocemente – ha dichiarato Eric Laforge, Stellantis Head of Light Commercial Vehicles, Enlarged Europe – Come leader di mercato, il Gruppo Stellantis è da sempre vicino ai trasformatori e agli utilizzatori finali”.

Lo stabilimento di Gliwice

La decisione sullo stabilimento polacco è importante, perché rafforza una capacità produttiva precedentemente affidata solamente alla fabbrica italiana Sevel di Atessa.

Nel frattempo, grazie agli investimenti su tecnologia e ricerca sulla sostenibilità ambientale, sono già presenti i veicoli BEV anche nel settore dei veicoli ricreazionali, ma proseguendo parallelamente anche il lavoro sull’evoluzione della propulsione diesel. Una motorizzazione da sempre leader del settore.

Gli appuntamenti di Parigi e Dusseldorf

La scorsa settimana, Stellantis ha partecipato con il marchio Fiat Professional al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi Le Bourget, durante il quale i visitatori hanno avuto l’occasione di guidare camper su base Ducato in un’area di prova dedicata.

Il Gruppo era presente anche a Düsseldorf, alla fine di agosto, dove grande richiamo ha esercitato uno stand in cui, per la prima volta, venivano esposti quattro marchi diversi come Fiat Professional, Citroën, Peugeot e Opel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)