Acura NSX e Ford GT perdono il tetto nei rendering di X-Tomi Design
Le due nuove supercar immaginate in versione spider
La nuova Acura NSX e la Ford GT sono due delle novità che hanno attirato maggiori attenzioni al Salone di Detroit 2015. Le due supercar, quella giapponese e quella nordamericana, sono così finite per essere oggetto dei nuovi lavori di X-Tomi Design, che ci propone un doppio rendering con i quali ha provato ad immaginare come potrebbero essere le due nuove vetture in versione spider.
Nelle riproduzioni digitali di X-Tomi sia la Acura NSX che la Ford GT hanno così perso il tetto. Quello che però sembrerebbe essere un esercizio di stile fine a sé stesso in realtà potrebbe avere delle buone chance di concretizzarsi, considerando il fatto che la prima generazione della NSX è stata proposta anche in versione “targa”, mentre la Ford GT40 ha generato una versione roadster. Insomma si tratta di due varianti, quelle riprodotte da X-Tomi, che trovano appigli saldi nella tradizione dei modelli che stanno alla base delle due nuove supercar.
Sicuramente è ancora troppo presto per parlare di eventuali varianti di carrozzeria per le due supercar, visto che comunque bisognerà aspettare prima di vederle sul mercato in questa versione. La nuova Acura NSX sarà disponibile tra qualche mese, mentre per la Ford GT bisognerà aspettare la fine del 2016 per l’inizio della produzione, con le prime consegne previste per i primi mesi del 2017.
Seguici qui