Acura NSX tornerà in futuro, forse come veicolo elettrico
Al momento ci sono poche informazioni sulla terza generazione della supercar
Quando Acura ha presentato la NSX Type S, è stato anche annunciato che l’edizione limitata in sole 350 unità avrebbe segnato la fine della supercar giapponese. Secondo un nuovo report, però, l’Acura NSX potrebbe ritornare per una terza generazione.
Il report in questione proviene da The Drive, che afferma di aver parlato con il vicepresidente e responsabile del marchio Jon Ikeda nel corso della Monterey Car Week 2021 in California. “Se noti, realizziamo una NSX quando c’è qualcosa che vogliamo dire. La prima generazione era a gas. La seconda generazione era un’ibrida. Ce ne sarà un’altra“, ha affermato Ikeda.
Successivamente, un portavoce di Acura ha confermato le affermazioni fatte dal VP, dicendo: “Siamo un’azienda di appassionati, che è ciò che ha portato alla creazione di due generazioni di NSX. Ci spingiamo costantemente per progettare prodotti che stimolano l’anima. Ad un certo punto in futuro, decideremo che è tempo di creare un veicolo che spinga i limiti e incarni ciò che possiamo fare al massimo. Questo è il compito per una NSX“.
Al momento non sembrerebbero esserci dei piani ufficiali per il lancio di una nuova Acura NSX, ma, quando arriverà il momento, la supercar giapponese di fascia alta tornerà per portare avanti questo nome. Molto probabilmente la terza generazione della vettura arriverà sul mercato sotto forma di un veicolo elettrico. Dovremo comunque attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno conferme al riguardo.
Seguici qui