Acura RL 2011, anteprima del nuovo facelift

L’Acura RL è in circolazione dal 2004 e ora è finalmente arrivato il momento di un bel facelift. C’è da dire che le novità sulla macchina non sono molte, ma c’è il minimo indispensabile per poter dare una bella rinfrescata alla gamma.

Parliamo di tecnica: sotto il cofano troviamo ancora il motore V6 da 3.7 litri con 300 Cv di potenza e 367 Nm di coppia massima. Il tutto associato ad una trasmissione automatica con il nuovo cambio sequenziale a sei velocità SportShift. Questo nuovo sistema, secondo le dichiarazioni della stessa casa, dovrebbe garantire un notevole risparmio nei consumi paragonata al model year 2010.

Dal punto di vista del design vediamo una nuova griglia e alcuni accorgimenti a livello dei cerchioni. Soprattutto è stata implementata un’innovativa tecnologia di isolamento che garantisce un assorbimento dei rumori esterni e una silenziosità decisamente notevole. All’interno i sedili hanno una nuova copertura in pelle e sono personalizzabili in 10 posizioni diverse. Altri innesti interessanti sono il sistema audio Bose da 10 casse, climatizzatore bizona e sepeciale sistema di intrattenimento con diplay.

Saranno compresi anche due allestimenti speciali: il Technology Package e l’Advance Package. Quest’ultimo includerà di serie i sensori per la frenata di emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)