ADAC Opel Electric Rally Cup: Jürgen Klopp tiene un discorso motivazionale per gli equipaggi [VIDEO]
Il campionato 100% elettrico è giunto alla sua terza edizione
Opel ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un nuovo video in cui è protagonista Jürgen Klopp, uno dei migliori allenatori di calcio del mondo e ambasciatore della casa automobilistica tedesca. Nella clip, l’ex calciatore tiene un discorso motivazionale a un pubblico decisamente diverso.
Anziché parlare ai calciatori professionisti, Klopp entra nello spogliatoio per rivolgere un discorso diverso a un gruppo di talenti: i partecipanti all’ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe 2023.
Nel breve filmato, il 55enne sottolinea che la competizione 100% elettrica non è soltanto una questione di vittorie, ma rappresenta la rivoluzione del motorsport in quanto è la prima coppa monomarca per auto da rally elettriche a livello mondiale.
L’Opel Corsa e-Rally è protagonista della competizione 100% elettrica
L’ADAC Opel Electric Rally Cup è giunta quest’anno alla sua terza edizione, in cui è protagonista l’Opel Corsa e-Rally da 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima. Il piccolo EV garantisce una guida sportiva fin dal primo momento ed è perfetta per i rally.
Rebecca Reinermann, vicepresidente marketing di Opel/Vauxhall, ha detto: “Jürgen Klopp è uno degli allenatori più stimati al mondo. Ama l’elettromobilità, a ragione, in quanto i veicoli elettrici a batteria offrono un’accelerazione sportiva e ottime prestazioni. Essendo stato il testimonial di Opel Corsa elettrica al momento del lancio, segue naturalmente con interesse il primo campionato di rally per vetture 100% elettriche, la ADAC Opel Electric Rally Cup ‘powered by GSe’. Grazie alle sue note doti di allenatore, i grandi piloti della nostra Coppa si esprimeranno ai loro massimi livelli durante la stagione rallistica 2023”.
Seguici qui