Aiways U5: ecco come affrontare al meglio la primavera

L'app Aiways permette di accedere a numerose funzioni come il preriscaldamento dell'abitacolo

Aiways U5: ecco come affrontare al meglio la primavera

Aiways ha condiviso alcuni preziosi consigli sulla manutenzione dei veicoli elettrici per aiutare i clienti a sfruttare appieno il potenziale del proprio EV per questa primavera. Questi semplici suggerimenti vogliono stimolare gli utenti a indirizzarsi verso scelte di mobilità sostenibile.

Prima di avventurarsi per un lungo viaggio, è importante effettuare una serie di semplici verifiche per vivere un’esperienza senza stress e interruzioni. Nei veicoli elettrici, non è necessario controllare il livello dell’olio, ma è bene verificare quello del liquido lavavetri e le spazzole tergicristallo in modo da assicurare la massima visibilità anche durante le piogge di aprile.

Usare l’app Aiways per accedere ad alcune funzionalità dedicate

Nelle fresche mattine di primavera, i proprietari dell’Aiways U5 possono usare l’app ufficiale per controllare alcune funzionalità del veicolo, come il riscaldamento dell’abitacolo che può essere attivato da remoto.

Sempre tramite l’applicazione, è possibile verificare lo stato di carica della batteria, impostare l’aria condizionata e bloccare/sbloccare le portiere, il portellone posteriore o il tettuccio panoramico. Se si vuole preriscaldare l’abitacolo prima di entrare in auto, è bene mettere il veicolo in carica, se ovviamente si ha a disposizione un punto di ricarica domestico. Il riscaldamento della batteria e dell’abitacolo durante la ricarica è utilissimo per favorire una buona autonomia.

Tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici

Con il migliorare del tempo è il momento di sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi, assicurandosi di cambiarli di posizione. È importante controllarne regolarmente la pressione e il battistrada per una guida sicura ed economica anche in primavera.

In questo caso ci viene in aiuto il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici presente a bordo dell’U5 che contribuisce a tenere sotto controllo la pressione tramite un display sul cruscotto che avverte il conducente se la pressione scende, mantenendo il battistrada in condizioni ottimali.

Infine, la primavera è il periodo ideale per rimuovere i residui dell’inverno e magari aggiungere uno strato di cera per una protezione aggiuntiva. Questi suggerimenti facili e veloci contribuiscono a mantenere i veicoli in perfette condizioni e possono anche aiutare a prevenire costose riparazioni.

Aiways U5 primavera

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)