Aiways U5: ecco come affrontare al meglio la primavera
L'app Aiways permette di accedere a numerose funzioni come il preriscaldamento dell'abitacolo
Aiways ha condiviso alcuni preziosi consigli sulla manutenzione dei veicoli elettrici per aiutare i clienti a sfruttare appieno il potenziale del proprio EV per questa primavera. Questi semplici suggerimenti vogliono stimolare gli utenti a indirizzarsi verso scelte di mobilità sostenibile.
Prima di avventurarsi per un lungo viaggio, è importante effettuare una serie di semplici verifiche per vivere un’esperienza senza stress e interruzioni. Nei veicoli elettrici, non è necessario controllare il livello dell’olio, ma è bene verificare quello del liquido lavavetri e le spazzole tergicristallo in modo da assicurare la massima visibilità anche durante le piogge di aprile.
Usare l’app Aiways per accedere ad alcune funzionalità dedicate
Nelle fresche mattine di primavera, i proprietari dell’Aiways U5 possono usare l’app ufficiale per controllare alcune funzionalità del veicolo, come il riscaldamento dell’abitacolo che può essere attivato da remoto.
Sempre tramite l’applicazione, è possibile verificare lo stato di carica della batteria, impostare l’aria condizionata e bloccare/sbloccare le portiere, il portellone posteriore o il tettuccio panoramico. Se si vuole preriscaldare l’abitacolo prima di entrare in auto, è bene mettere il veicolo in carica, se ovviamente si ha a disposizione un punto di ricarica domestico. Il riscaldamento della batteria e dell’abitacolo durante la ricarica è utilissimo per favorire una buona autonomia.
Tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici
Con il migliorare del tempo è il momento di sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi, assicurandosi di cambiarli di posizione. È importante controllarne regolarmente la pressione e il battistrada per una guida sicura ed economica anche in primavera.
In questo caso ci viene in aiuto il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici presente a bordo dell’U5 che contribuisce a tenere sotto controllo la pressione tramite un display sul cruscotto che avverte il conducente se la pressione scende, mantenendo il battistrada in condizioni ottimali.
Infine, la primavera è il periodo ideale per rimuovere i residui dell’inverno e magari aggiungere uno strato di cera per una protezione aggiuntiva. Questi suggerimenti facili e veloci contribuiscono a mantenere i veicoli in perfette condizioni e possono anche aiutare a prevenire costose riparazioni.
Seguici qui