Aiways U6: un nuovo SUV coupé elettrico in arrivo nel 2022

La casa automobilistica cinese svela in anteprima alcune caratteristiche del nuovo modello a zero emissioni

Dopo aver presentato l’U5, Aiways, una casa automobilistica nata nel 2017, lancerà nel corso del 2022 un nuovo SUV coupé con il nome di Aiways U6. Parliamo di un veicolo caratterizzato da un design sportivo, dall’areodinamica altamente efficiente e una tecnologia intelligente capace di incarnare il futuro del marchio.

Il team di progettazione di Aiways ha conferito all’U6 delle proporzioni altamente contemporanee, delle linee nette e dei dettagli mirati per ottimizzare l’efficienza aerodinamica che gli consentono di non passare inosservato.

Aiways U6 foto

Aiways ha implementato un nuovo sistema di accumulo di energia

A bordo troviamo un sistema di accumulo di energia “a sandwich” brevettato, nascosto nel sottoscocca, assieme a un motore elettrico compatto e un passo generoso con spazi ridotti. Il corpo è lungo circa 5 cm in più rispetto a quello dell’Aiways U5 e vanta un carattere più sportivo.

Oltre ai vantaggi funzionali per le superfici laterali della carrozzeria del SUV coupé, aprono a nuove soluzioni di design. Due caratterizzanti linee orizzontali dividono le fiancate in tre aree. Le ondulazioni sopra i passaruota ricordano muscoli tesi mentre il gioco di linee enfatizza lo spirito dinamico. Il parabrezza leggermente inclinato e i montanti affusolati confluiscono nel tetto nero dalla morbida curvatura, facendo apparire l’U6 elegante.

Aiways U6 foto

Il tetto è fatto di un cristallo colorato

La modanatura inferiore in rilievo rafforza questa sensazione e al di sotto di essa le minigonne laterali scure conferiscono un senso di leggerezza, oltre a ridurre la massa visiva tra le grandi ruote anteriori e posteriori. La parte posteriore del nuovo Aiways U6 è costituita in gran parte da un cristallo colorato, il tetto in vetro più resistente dell’industria automobilistica.

Il frontale si distingue per due elementi orizzontali. La zona superiore è affiancata dal design del gruppo luci ispirato alle cascate mentre quella inferiore unisce forma e funzione: delle ampie prese d’aria per il raffreddamento incorporano un sistema di alette che possono chiudersi per sfruttare una migliore aerodinamica. Sotto c’è un elegante splitter che aumenta la deportanza per una maggiore stabilità in rettilineo.

Aiways U6 foto

Coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26

Le porte superiori del cofano motore definiscono il carattere dell’U6. La struttura a forma di X ispira una sensazione di velocità ed esprime uno spirito determinato. L’aerodinamica sofisticata dell’U6 genera un coefficiente di resistenza di 0,26.

I deflettori presenti sui bordi esterni del veicolo contribuiscono all’ottimo valore, separando il flusso d’aria dalla carrozzeria, e si aggiungono al diffusore posteriore e allo spoiler per ridurre al minimo le turbolenze che inducono la resistenza.

Infine, le finiture esterne proposte dall’Aiways U6 sono impreziosite da cerchi in lega leggera da 20” diamantati con tornio CNC che sono stati realizzati per dissipare meglio il calore prodotto dall’impianto frenante, oltre che per attirare l’attenzione dal punto di vista estetico.

Aiways U6 foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)