Aixam e-Minauto Chic: la minicar elettrica ad EICMA 2024 [FOTO e VIDEO LIVE]

Autonomia di 75 km, può essere guidata da 14 anni

Oggi si è aperto EICMA 2024, la più importante fiera del motociclo, ma non manca anche qualche modello a quattro ruote. Tra questi c’è la Aixam e-Minauto Chic, cioè la minicar elettrica per due posti, che può essere guidata a partire da 14 anni, con patente AM. Con un’autonomia di circa 75 km e un prezzo di 12.699 euro.

Le caratteristiche

I quadricicli leggeri sono ormai sempre più diffusi nelle città e questa minicar propone dimensioni ridotte, con una lunghezza di 2,79 metri ed una larghezza di 1,50 metri, in modo da potersi muovere con grande agilità nel contesto urbano, cercando di ridurre al minimo lo spazio necessario per il parcheggio. Con una forma tipica delle auto biposto, un buono spazio per i due passeggeri, numerosi vani portaoggetti ed una capacità di carico più che discreta, fino a 422 litri.

Aixam eMinauto Chic

Sulla e-Minauto Chic sono presenti anche alcuni elementi tecnologici, come il display digitale TFT da 3,5 pollici di serie per il quadro strumenti e la possibilità di richiedere l’autoradio (199 euro) o anche un display touchscreen da 6,2 pollici in stile tablet (469 euro), compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline)

Motore e autonomia

La minicar è spinta dal motore elettrico da 8,15 CV e 40 Nm di coppia massima, abbinato ad una batteria al litio da 5,54 kWh, per un’autonomia dichiarata di 75 chilometri ed una velocità massima limitata di 45 km/h. La batteria può essere ricaricata tramite una normale presa domestica, in circa due ore e mezza.

Prezzo

La Aixam e-Minauto Chic ha un listino prezzi da 12.699 euro, ma può essere acquistata tramite finanziamento, con una rata a partire da 46 euro al mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)