Alfa 4C Cabrio: il video della world premiere
Senza il tetto è ancora più bella e affascinante

Chissà se i fortunatissimi clienti che ne hanno già ordinanta una in versione coupè non stiano battendo ripetutamente la testa a muro dopo averla vista. Stiamo parlando della versione senza tetto dell’Alfa 4C, probabilmente la vettura più chiacchierata e desiderata del momento. Un modello che ha visto tornare il biscione sulla ribalta internazionale, per le sue linee stupende, per le sue caratteristiche tecniche, e per le prestazioni da vera supercar.
L’operazione di togliere il tetto, ad una vettura che già trasuda fascino da ogni millimetro della carrozzeria in materiali compositi, non ha fatto altro che rendere il tutto ancora più sexy, ancora più tremendamente attraente. E poi, nel frontale, non si può non notare la novità dei fari, infinitamente più belli di quelli della versione coupè. I tanto criticati “gusci bucherellati” sono stati infatti sostituiti da dei proiettori tradizionali, che si integrano alla perfezione con le linee del frontale della vettura, mentre in coda si nota l’altra grande novità del doppio scarico centrale, ben in vista e decisamente cattivo. E poi, volete mettere il piacere di sentire cantare il 4 cilindri a tetto aperto?
La meccanica è invece rimasta invariata,con il 1750 Turbo da 240cv, mentre l’aggravio in termini di peso è stato assolutamente contenuto, dato che si è riusciti a rimanere al di sotto dei 1000kg complessivi.
Seguici qui