Alfa Romeo: il 2021 è stato un anno straordinario per il Biscione

Il 2021 è stato anche l'anno delle performanti ed esclusive Giulia GTA e GTAm

Alfa Romeo: il 2021 è stato un anno straordinario per il Biscione

Alfa Romeo ha concluso il 2021 con ottimi risultati, sia in termini quantitativi che qualitativi, con un trend in crescita su tutti i principali indicatori. Per il terzo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Stelvio si è posizionato al vertice nel segmento dei D-SUV con una quota di mercato vicina al 50% tra i modelli con motore a combustione interna e del 50% nel segmento premium.

Dunque, il mercato automobilistico continua a premiare il primo Sport Utility Vehicle del Biscione, che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Quasi un italiano su due, desideroso di guidare un D-SUV con motore endotermico, sceglie lo Stelvio.

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulia, è prima in assoluto tra le berline non ibride di segmento D con quasi il 60% di quota ed è anche prima nel segmento premium con un incremento di quota quasi doppio rispetto al 2020.

Alfa Romeo risultati 2021

Il merito va anche alle concessionarie, alle Giulia GTA/GTAm e ai premi ricevuti

Il 95% dei clienti ha espresso un apprezzamento estremamente positivo sul servizio ricevuto presso le concessionarie ufficiali di Alfa Romeo per l’acquisto di una nuova vettura. Anche l’attenta gestione dei canali di vendita, con conseguente riduzione dello stock, ha spinto il brand verso un virtuoso modello make to order con percentuali di produzione sul venduto che negli ultimi mesi dell’anno sono state sempre superiori al 70%.

A ciò si aggiunge il sold-out delle esclusive Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm. Tutte e 500 le unità prodotte sono state consegnate ai fortunati proprietari. Negli ultimi anni, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno conquistato una serie di riconoscimenti importanti dalla stampa internazionale che riguardano design, prestazioni ed emozioni tipiche del brand di Arese.

Alfa Romeo risultati 2021

Tra questi c’è il premio Miglior auto per dirigenti assegnato allo Stelvio durante i Mission Fleet Awards. Il SUV Alfa Romeo vanta infatti un grande appeal nelle aziende e ha prevalso per lo stile e la sportività, oltre che per le caratteristiche high-tech. Il modello prevale anche nel mercato B2B tra i D-SUV di ogni alimentazione. Quasi una vettura venduta su quattro è uno Stelvio.

L’Alfa Romeo Giulia, invece, vanta la leadership tra le berline di segmento D con motore a combustione interna. Quasi un’auto venduta su tre è una Giulia.

Alfa Romeo risultati 2021

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)