Alfa Romeo 4C, novità per Coupé e Spider nel model year 2016 al Salone di Detroit [FOTO]

Arriva l'elegante finitura Carbon Fiber Halo

Alfa Romeo 4C MY 2016 - Al NAIAS 2016 è stata svelata l'aggiornata versione della Alfa Romeo 4C, la sportiva del Biscione rinnovata con una serie di novità estetiche che ne hanno incrementato il fascino su esterni ed interni. Disponibile anche con impianto di scarico sportivo Akrapovic, la 4C 2016 conferma il motore 1.750 cc turbo.

Tempo di rinnovamento per l’Alfa Romeo 4C con il model year 2016, che aggiorna sia la Coupé che la Spider, presentato in occasione del Salone di Detroit 2016. La sportiva del Biscione si mostra con una serie di novità non particolarmente appariscenti ma comunque capaci di rinfrescare il look della 4C e di aumentarne l’appeal nei confronti dei clienti Alfa Romeo.

L’aggiornata Alfa Romeo 4C dispone di ulteriori tocchi di stile che si concretizzano soprattutto nella speciale finitura Carbon Fiber Halo che evidenzi alcuni elementi in fibra di carbonio, tra cui il telaio della vettura e la cornice che circonda il parabrezza. La 4C 2016 aggiunge anche maggiore aggressività alla coda, visto che i clienti americani adesso possono ordinarla anche l’impianto di scarico sportivo Akrapovic.

Nell’abitacolo della nuova Alfa Romeo 4C troviamo diverse novità come la maggior potenza degli altoparlanti dell’impianto audio Alpine e un nuovo cassetto portaoggetti. Inoltre sulla sportiva del marchio di Arese sono ora disponibili i sedili sportivi rivestiti in pelle nera e tabacco, insieme al nuovo pacchetto “Carbon Fiber Trim” che aggiunge un tocco d’eleganza hi-tech agli interni grazie al carbon look per quadro strumenti, cambio e bocchette d’aerazione.

Sotto il cofano non cambia nulla con la presenza del confermato motore 1.750 cc turbo da 241 CV, associato al cambio automatico a doppia frizione e alla trazione posteriore, che spinge la 4C fino a 257 km/h con un scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Per quanto riguarda i prezzi americani, la Alfa Romeo 4C MY 2016 viene proposta a partire da 55.900 dollari (51.200 euro) nella versione Coupé e da 65.900 dollari (60.400 euro) nella versione Spider.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • leopasc ha detto:

    Non me la potrò mai permettere, questo è certo, ma è veramente uno spettacolo per gli occhi. Riporterebbe la vista ai ciechi! Quanta bellezza!

Articoli correlati

Array
(
)