Alfa Romeo 8C Competizione: rarissimo esemplare all’asta

Un raro esemplare con pochi km all'asta negli USA

Alfa Romeo 8C Competizione: rarissimo esemplare all’asta

Alfa Romeo 8C Competizione è un modello che è stato presentato dalla casa automobilistica del Biscione nel corso del 2006 in occasione di una celebre edizione del Salone dell’auto di Parigi. Questa auto prendeva il nome di un modello che veniva usato per denominare le auto da corsa a otto cilindri degli anni ‘30 dello storico marchio milanese.

Alfa Romeo 8C Competizione: all’asta negli USA raro esemplare

A proposito di Alfa Romeo 8C Competizione, ricordiamo che si tratta di un modello in edizione limitata che è stato realizzato in appena 500 unità. Di queste 500 copie solo 90 hanno raggiunto gli Stati Uniti. Queste 90 unità differiscono dalle altre in quanto sono dotate delle specifiche tipiche per le auto americane.

Oggi segnaliamo che uno di questi 90 esemplari di Alfa Romeo 8C Competizione è stato messo all’asta negli Stati Uniti dal famoso sito d’aste Bring A Trailer. Si tratta di un esemplare in perfette condizioni e con pochissime km percorsi. Questa unità della famosa auto della casa automobilistica del Biscione presenta una carrozzeria in colore nero e si caratterizza per la presenza di fari bi-xenon, fendinebbia e prese d’aria nel parafango.

Alfa Romeo 8C Competizione

Questa auto di Alfa Romeo ha percorso appena 7.885 km e questo la rende ancora più preziosa. Ricordiamo che questa vettura dispone del motore V8 da 4.7 litri con angolo di inclinazione di 90° e albero motore a croce. Questo propulsore garantisce una potenza massima di 450 CV. Al momento questa auto ha raggiunto un prezzo d’asta di 175 mila dollari e mancano ancora due giorni alla conclusione dell’asta. Dunque è probabile che il prezzo possa salire ancora.

Alfa Romeo 8C Competizione 1

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)