Alfa Romeo Brennero sarà il nome del nuovo B-SUV [TEASER]
Con un teaser criptico Alfa Romeo sui social ha svelato il nome della sua prossima novità
Alfa Romeo Brennero, salvo colpi di scena, dovrebbe essere il nome del futuro SUV compatto che la casa automobilistica milanese lancerà nei primi mesi del prossimo anno e la cui commercializzazione dovrebbe prendere il via ad aprile, secondo quanto dichiarato di recente dal CEO Jean Philippe Imparato. Da pochi minuti Alfa Romeo sui social ha pubblicato un teaser con una serie di coordinate geografiche di luoghi in Italia particolarmente significativi per il Biscione.
Alfa Romeo Brennero salvo sorprese dovrebbe essere il nome del futuro B-SUV del Biscione
Tra questi luoghi il passo dello Stelvio, la pista del Balocco, il Museo di Arese e appunto il Passo del Brennero. La presenza di questo passo tra i luoghi indicati da Alfa Romeo in questo teaser fa pensare che Alfa Romeo Brennero sarà il nome del futuro B-SUV. Occorre ricordare che questo nome già era girato alcuni anni fa. Poi però con l’avvento di Stellantis, il CEO Imparato aveva smentito che il veicolo si sarebbe chiamato così. Ma a quanto pare alla fine si è deciso di optare per questo nome.
Alfa Romeo Brennero sarà un SUV compatto lungo poco più di 4,2 m che sarà prodotto su piattaforma CMP presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. Si tratterà di un SUV molto sportivo con assetto ribassato e design estremamente aerodinamico. Secondo Imparato piacerà molto a chi apprezzava Mito e Giulietta.
Questa sarà la prima auto di produzione del Biscione ad avere in gamma una versione elettrica al 100 per cento che dovrebbe avere lo stesso motore da 156 cavalli e autonomia di circa 400 km della Jeep Avenger. Si dice anche che in un secondo momento possa arrivare anche una versione elettrica più potente da 240 cavalli. In gamma comunque sarà presente anche una versione ibrida che sarà la entry level con un prezzo che dovrebbe essere di poco inferiore ai 30 mila euro.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui