Alfa Romeo: ecco come sarà la rivale di BMW M5 [RENDER]

Il suo debutto è previsto nel 2027

Alfa Romeo: ecco come sarà la rivale di BMW M5 [RENDER]

Alfa Romeo è tornata al centro delle attenzioni nel mondo dei motori in seguito alle recenti dichiarazioni del CEO Jean-Philippe Imparato che nei giorni scorsi ha parlato delle future auto che arricchiranno la gamma della casa automobilistica del Biscione e che saranno auto di altissimo livello. Tra queste è previsto anche l’arrivo di una nuova ammiraglia che secondo alcuni potrebbe essere  in futuro rivale diretta di Bmw M5.

Ecco quale potrebbe essere il design della futura Alfa Romeo rivale di BMW M5

Questa futura ammiraglia di Alfa Romeo sarà sviluppata negli Stati Uniti e pensata appositamente per fare bene in quel mercato dove dovrebbe sfidare ad armi pari vetture del calibro di BMW i5, Audi A6 e-tron e Mercedes EQE. L’auto sorgerà sulla piattaforma STLA Large avrà una lunghezza di poco inferiore ai 5 m e disporrà di una batteria fino a 118kW.

Il suo arrivo è previsto nel 2027. Questo significa che sarà solo elettrica, dato che il Biscione ha già confermato che in quella data venderà solo auto a zero emissioni. Molto probabilmente questa futura ammiraglia Alfa Romeo utilizzerà una configurazione a tre motori come la recente Maserati GranTurismo Folgore.

Ricordiamo infine che nel segmento E in futuro lo storico marchio milanese potrebbe lanciare anche un secondo modello. Si potrebbe trattare di un’auto con un design inedito, una sorta di mix tra un crossover e una berlina. A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render del designer Avarvarii realizzato per il sito inglese Auto Express.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)