Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite ad aprile in Italia

In attesa di Tonale ecco come vanno le cose per il Biscione in Italia

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite ad aprile in Italia

Alfa Romeo ha registrato un lieve calo delle immatricolazioni in Italia nel mese di aprile che si è da poco concluso. La casa automobilistica del Biscione, in attesa del debutto del SUV Tonale, continua a viaggiare su una media di poco inferiore alle mille unità immatricolate in un mese nel nostro paese. Lo storico marchio milanese ha chiuso il mese con 932 unità vendute ed una diminuzione delle immatricolazioni del -4,6 per cento.

Ecco come vanno le immatricolazioni di Alfa Romeo in Italia in attesa di Tonale

Sono state esattamente 45 le auto vendute in meno da Alfa Romeo rispetto allo stesso mese dello scorso anno nel nostro paese. Per effetto di questo risultato la quota di mercato che il brand premium di Stellantis registra ad aprile in Italia è dello 0,96 per cento.

Alfa Romeo Stelvio rappresenta ormai il 95 per cento delle vendite totali della casa milanese. Infatti il SUV di segmento D lo scorso mese ha ottenuto un totale di 884 immatricolazioni. Questo dato rappresenta una crescita delle vendite di Stelvio nella misura di +32 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dunque questo denota il buono stato di salute di questo modello che sembra invecchiare meglio rispetto alla berlina Giulia.

Alfa Romeo

Se invece guardiamo al 2022 nel suo insieme, Alfa Romeo in Italia fino ad ora nei primi 4 mesi dell’anno ha immatricolato 3.088 unità. Si tratta di un dato che rappresenta del -23,2 per cento su base annua in linea con quello del mercato nel suo insieme. Anche in questo caso, la stragrande maggioranza delle vendite riguarda il SUV Stelvio che in totale ha ottenuto fino ad ora in Italia nel 2022  2.745 unità vendute con una crescita del 19 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)