Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 dominano i “Best Cars 2018”
Vittoria per il secondo anno consecutivo
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 continuano a riscuotere sempre più successo anche al di fuori dei confini nazionali. A confermarlo la rivista specializzata “Auto, Motor und Sport” che ha incoronato le due vetture italiane “Best Cars 2018”. Per il secondo anno consecutivo, l’opinione dei lettori della rinomata rivista tedesca ha sancito la supremazia dell’Alfa Romeo Giulia tra le vetture di importazione classe media e dell’Abarth 595 tra le vetture “Mini Car” di importazione.
Si è trattato di un successo di livello internazionale in quanto la quarantaduesima edizione della competizione “Best Car” ha visto i lettori di 18 riviste europee ed extraeuropee valutare un totale di 385 modelli suddivisi in undici diverse categorie. Nello specifico l’Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata ben il 22,4 % dei voti, mentre l’Alfa Romeo Stelvio, il primo Suv del Biscione, e la compatta Alfa Romeo Giulietta hanno coronato il grande successo del marchio italiano raggiungendo il secondo posto nelle rispettive categorie.
Non solo: come anticipato i lettori di “Auto, Motor und Sport” hanno votato l’Abarth 595 come migliore vettura della categoria “Mini Car da importazione”: la compatta vettura sportiva italiana ha conquistato il prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo grazie al voto del 27,2 % dei lettori ed è salita sul podio anche nella classifica globale delle Mini Car.
Roberta Zerbi, Head of EMEA Alfa Romeo ha così commentato l’ottima performance della Giulia: “Sono fiera di potere ricevere questo premio. Questo successo di Alfa Romeo Giulia assume un significato importantissimo in territorio tedesco e dimostra che i nostri ingegneri e designer hanno saputo assecondare le scelte degli appassionati di auto in Germania”.
Luca Napolitano, Head of Fiat e Abarth EMEA, ha dichiarato al riguardo: “595 è dotata di tecnologia motoristica d’eccellenza. È una vettura che coniuga iconicità, stile e performance. Aver ricevuto il premio “Best Car” per tre anni consecutivi dalla rivista tedesca “Auto, Motor und Sport” dimostra il grande valore di quest’auto. Ringrazio i lettori di “Auto, Motor und Sport” per la propria rinnovata fiducia”.
Seguici qui