Alfa Romeo Giulia Estrema: la nuova serie speciale che incanta [Video]

La nuova serie speciale esalta ulteriormente la sportività della berlina del Biscione

Alfa Romeo Giulia Estrema: la nuova serie speciale che incanta [Video]

Alfa Romeo Giulia Estrema è l’ultima novità annunciata dalla casa automobilistica del Biscione per la gamma della sua berlina di segmento D. Si tratta di una nuova serie speciale pensata per i veri “Alfisti” che incanta per il suo design ancora più sportivo. Ispirata all’esperienza del marchio in Formula 1, questa edizione speciale è intrisa di spirito sportivo pur mantenendo gli stessi motori delle versioni normali.

Alfa Romeo Giulia Estrema: la versione esalta ancora di più la sportività del Biscione

Infatti, sotto il cofano di Alfa Romeo Giulia Estrema, troviamo i motori della Veloce, ovvero un 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli, oltre ad un 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli, tutti e due accoppiati con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Per esaltarne il carattere sportivo, il differenziale meccanico autobloccante e le sospensioni attive sono di serie.

Per distinguere Alfa Romeo Giulia Estrema dal resto della gamma, Alfa Romeo ha optato per inserti in fibra di carbonio, che si ritrovano sulle calotte degli specchietti, sulla “V” della calandra, oltre che sugli interni delle varie finiture della plancia, consolle centrale e intorno alle maniglie delle porte. Il look “full black” è accentuato dai loghi “Estrema” neri sui parafanghi e sui cerchi in lega da 19 pollici.

Alfa Romeo Giulia Estrema

All’interno di Alfa Romeo Giulia Estrema spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in Alcantara, con cuciture rosse a contrasto abbinate a inserti in pelle. Indubbiamente si tratta di una vettura destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori per delle caratteristiche davvero uniche. Ricordiamo infine che questa vettura della casa automobilistica del Biscione è ordinabile in Italia con prezzi che partono da 67.600 euro.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)