Alfa Romeo Giulia GTAm: vince l’Auto Bild Sportscar of the Year 2021

Succede alla Stelvio Quadrifoglio, vincitrice nel 2019

Alfa Romeo Giulia GTAm: vince l’Auto Bild Sportscar of the Year 2021

L’Alfa Romeo Giulia GTAm ottiene un importante riconoscimento dal prestigioso magazine tedesco Auto Bild, legato alle auto sportive. La vettura italiana, infatti, ha battuto 109 rivali ed ha conquistato l’Auto Bild Sportscar of the Year 2021, nella categoria ‘Berline & Station Wagon’, succedendo alla Stelvio Quadrifoglio.

Il premio dei lettori

La rivista tedesca ha chiesto ai propri lettori di esprimersi, come dicevamo, su 109 nuove vetture sportive, per eleggere la regina di quest’anno. Ed hanno scelto l’auto più performante mai prodotta da Alfa Romeo. Confermando, così, l’apprezzamento delle vetture del marchio del Biscione, visto che nel 2019 lo stesso premio era andato all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Una potenza di 540 CV

L’Alfa Romeo Giulia GTAm è prodotta in sole 500 unità numerate ed è spinta dal motore 2.9 V6 biturbo da 540 CV, con una potenza specifica di 187 CV/l, con una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio. Rispetto a quest’ultimo modello, inoltre, sono stati aggiunti 30 cavalli al motore. Per poter raggiungere così delle prestazioni di primissimo livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

Parlando di caratteristiche estetiche, la Giulia GTAm propone carreggiate anteriori e posteriori più larghe, nuovi ammortizzatori, cerchi specifici da 20 pollici, finiture esterne in fibra di carbonio e sistema di scarico in titanio Akrapovic. All’interno dell’abitacolo non c’è il divano posteriore ma sono presenti roll-bar, estintore e caschi, per una chiara impostazione racing.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)