Alfa Romeo Giulietta GTA, potrebbe avere il motore della 4C
Stesso propulsore del coupé, ma con più potenza
Appassionati di piccole sportive del nostro Belpaese, ci sono buone notizie in arrivo per voi: sembrerebbe che Alfa Romeo stia sviluppando attualmente una versione GTA della nuova Giulietta e – altra buona notizia – potrebbe avere sotto il cofano il quattro cilindri rivisto della 4C.
Lo scorso mese, Alfa Romeo ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte la versione restyling della sua Giulietta, ma le novità non sarebbero finite qui. I nostri colleghi inglesi di AutoExpress dichiarano che il brand torinese stia preparando una versione più potente del 1750 TBi da 240 cv , secondo le parole di Alberto Cavaggioni, capo del marketing Alfa Romeo Europa.
Per entrare più nello specifico, Alfa Romeo sarebbe intenzionata a far rivivere l’appellativo GTA che andrebbe a posizionarsi sulla Giulietta ad alte prestazioni che riceverà il quattro cilindri 1.75 litri turbo della 4C, ma rivisto in modo da ottenere una potenza maggiore rispetto al coupé due posti esclusivo.
Cavaggioni ha poi confermato che il brand italico ha in mente di aggiornare la 4C: la modifica principale sarebbe legata al telaio e l’aggiornamento dovrebbe essere definitivo nel 2014 consentendo alla 4C di limare qualche chilo per raggiungere quota 895 kg.
Seguici qui