Alfa Romeo GT-zero: ecco la supercar del Biscione per il futuro [RENDER]

Il render ipotizza l'aspetto di una futura super car di Alfa Romeo a zero emissioni

Alfa Romeo GT-zero: ecco la supercar del Biscione per il futuro [RENDER]

Alfa Romeo GT-zero è il nome che è stato dato ad un render realizzato dal designer Giampiero Sbrizzi che è stato pubblicato nei giorni scorsi sul web dalla pagina Instagram Car Design World. Si tratta di una futura e ipotetica super car con cui la casa automobilistica del Biscione potrebbe arricchire la sua gamma come classica ciliegina sulla torta. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni ma a zero emissioni. Ricordiamo che dal 2027 Alfa Romeo in Europa e Nord America venderà solo auto elettriche al 100 per cento. Dunque ipotizzare l’arrivo di una super car totalmente elettrica sembra un qualcosa di abbastanza realistico.

Alfa Romeo Gt-zero mostra come potrebbe essere una futura super car del Biscione a zero emissioni

Alfa Romeo Gt-zero dunque ci fornisce un’idea di come potrebbe essere in futuro una super car del Biscione senza più la presenza di un motore a combustione. Ricordiamo che di recente il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha messo in evidenza come il passaggio all’elettrico favorisca il ritorno di auto molto “aerodinamiche” come berline, coupé e auto sportive.

Di conseguenza se il rilancio di Alfa Romeo nel segmento premium a livello globale dovesse essere realizzato, immaginare l’arrivo di auto di questo tipo magari in edizione limitata a prezzi particolarmente elevati potrebbe essere una soluzione interessante e anche molto redditizia per il Biscione.

Alfa Romeo Supercar

Del resto come abbiamo visto anche per Maserati nel segmento delle auto premium e di lusso la personalizzazione e le edizioni limitate avranno un ruolo sempre più importante in futuro per le case automobilistiche. Ricordiamo infine che nei prossimi mesi Alfa Romeo mostrerà una nuova concept car di una vettura sportiva che forse sarà un omaggio alla mitica 33 Stradale. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)