Alfa Romeo Hyper-Car: ipotesi audace per il futuro [RENDER]

Nuova ipotesi stilistica di una futura Hyper car del Biscione

Alfa Romeo Hyper-Car: ipotesi audace per il futuro [RENDER]

Alfa Romeo è sicuramente uno dei marchi preferiti dai designer quando si tratta di immaginare vetture per il futuro. Del resto le caratteristiche tipiche delle vetture della casa automobilistica del Biscione ben si prestano a questo tipo di operazione. Qui vi proponiamo la creazione di Oscar Johansson non nuovo a questi exploit.

Alfa Romeo Hyper-Car: un render prova ad immaginarla

Il designer ha provato ad immaginare come sarebbe una futura Alfa Romeo hyper-car, una vettura che ovviamente al momento non è prevista nei piani di rilancio della casa automobilistica del Biscione ma che in futuro potrebbe anche entrare nei pensieri del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato nel caso in cui si volesse dotare la futura gamma del Biscione della classica “ciliegina sulla torta”.

Si tratta certamente di un tentativo audace in cui viene immaginata la prima hyper-car di Alfa Romeo. Tuttavia, sebbene sembri incredibile, l’auto in questo disegno manca di quelle caratteristiche riconoscibili che si trovano solo nei modelli più famosi della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Hyper-Car

Questa Alfa Romeo Hyper-Car mostra linee sensuali e morbide.  La caratteristica di design che spicca maggiormente è la presa d’aria principale divisa che trasporta l’aria sottostante incanalandola nel diffusore posteriore. I fari, così come i fanali posteriori, sono particolarmente futuristici, mentre i grandi cerchi, caratteristici delle auto di Alfa Romeo, ne moltiplicano l’effetto. Anche se si ispira alla classica Alfa Romeo, l’avantreno non riesce a dare i risultati sperati dal suo disegnatore.

Appare subito evidente però che in questa Alfa Romeo immaginaria manca un dettaglio fondamentale. Il riferimento va ovviamente alla griglia a forma di V, che da anni non mancava in nessuna nuova auto della casa automobilistica del Biscione.

In ogni caso al di là della somiglianza con future vetture della casa milanese, si tratta sicuramente di uno straordinario lavoro di design in cui l’autore prova ad immaginare quale sarebbe il futuro aspetto di una Hyper-car futuristica. Dubitiamo però che Alfa Romeo pensi ad auto di questo tipo anche se comunque ricordiamo che in futuro è possibile l’arrivo di auto sportive come Duetto e GTV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)