Alfa Romeo: la prossima supercar potrebbe essere così [RENDER]

Ipotizzato il design di una futura sportiva del biscione

Alfa Romeo: la prossima supercar potrebbe essere così [RENDER]

Nei giorni scorsi sono emersi sul web i brevetti di una presunta futura super car di Alfa Romeo, una sorta di sorella della nuova 33 Stradale non si sa se sempre in edizione limitata o con produzione di massa. Sulla base di questi brevetti il sito francese Auto-Moto ha pubblicato un render di Julien Jodry in cui ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro modello della casa automobilistica del Biscione. Lo stile di questo veicolo assomiglia a quello della nuova 33 Stradale e secondo alcuni dunque potrebbe essere opera del capo del design del brand premium di Stellantis Alejandro Mesonero-Romanos.

Sarà così la futura supercar di Alfa Romeo?

Potrrebbe dunque trattarsi di una nuova vettura del programma “Bottega” di Alfa Romeo, il programma che ha dato origine alla nuova 33 Stradale. Del resto era stato confermato che in futuro ci sarebbe potuto essere spazio per altri modelli. Ma non possiamo nemmeno escludere che si possa trattare di altro o che comunque il brevetto non darà origine a nessun modello di produzione.

Se comunque questa futura sportiva del biscione dovesse arrivare si dice che il prezzo iniziale della vettura dovrebbe essere significativamente più contenuto rispetto alla 33 Stradale, con l’intento di renderla accessibile a una fascia di mercato molto più ampia rispetto alle versioni precedenti.

Alfa Romeo: la prossima supercar potrebbe essere così [RENDER]

Inoltre, la produzione potrebbe essere avviata su larga scala, con numeri di unità ben superiori a quelli della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, rendendo questa proposta meno esclusiva ma comunque capace di suscitare l’entusiasmo di molti appassionati del marchio. Nei prossimi mesi, quindi, ci saranno probabilmente nuove informazioni e aggiornamenti che ci daranno un quadro più completo del progetto e delle sue tempistiche di lancio. Per il momento la casa milanese resta impegnata nel lancio della nuova Stelvio e della nuova Giulia che dovrebbero debuttare rispettivamente nel 2025 e nel 2026. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)