Alfa Romeo lancerà una nuova grande berlina nel 2027 [RENDER]
Il Biscione con questo modello proverà a sfondare definitivamente in Cina e Stati Uniti
Nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà almeno una nuova auto ogni anno. Tra queste auto di recente Imparato ha confermato che ci sarà anche una grande berlina dalle dimensioni maggiori rispetto all’attuale Giulia che sarà lanciata sul mercato nel corso del 2027. Si tratterà di un modello che sarà venduto anche in Europa ma che principalmente avrà il compito di fare bene in mercati chiave quali Cina e Stati Uniti.
Nel 2027 Alfa Romeo lancerà sul mercato una berlina di grandi dimensioni pensata per Cina e USA
Nei giorni scorsi il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato l’arrivo di questa auto. Il francese ha dichiarato in proposito: “Sapendo che il DNA dell’Alfa Romeo è berlina e sportività, la risposta probabilmente non sarà un SUV”.
Si potrebbe trattare di quella famosa berlina di cui si è parlato già in passato che dovrebbe permettere al Biscione di sfidare ad armi pari vetture del calibro di BMW Serie 7 e che forse potrebbe avere come nome quello di nuova Alfa Romeo GTV.
L’auto sarà ovviamente completamente elettrica dato che dal 2027 Alfa Romeo venderà solo auto a zero emissioni. La vettura potrebbe avere una dimensione intorno ai 480 – 490 cm sfruttando la piattaforma STLA Large. Si dovrebbe trattare di una berlina dalle forme molto sportive tipiche di una coupé con 4 porte. Questa vettura dovrebbe offrire prestazioni importanti e un’autonomia di almeno 700 km. A proposito di questa auto vedremo cos’altro emergerà nei prossimi mesi.
Seguici qui