Alfa Romeo: le future auto elettriche avranno un design diverso? [RENDER]

Ci sarà un cambio di look per le future auto del Biscione?

Alfa Romeo: le future auto elettriche avranno un design diverso? [RENDER]

Alfa Romeo nei prossimi anni arricchirà la sua gamma con le prime auto elettriche. Il primo modello ad arrivare sul mercato con una versione a zero emissioni sarà il B-SUV Brennero. A seguire nel 2025 la prima auto solo elettrica che a quanto pare potrebbe essere la seconda generazione di Giulia. Dal 2027 la casa automobilistica del Biscione produrrà e venderà solo auto elettriche.

Come saranno le future auto elettriche di Alfa Romeo?

Non a tutti ovviamente questa notizia ha fatto piacere. La verità però è che si tratta di una scelta obbligata che nel corso dei prossimi anni interesserà inevitabilmente tutte le case automobilistiche presenti in Europa. Questo a causa delle regole sempre più restrittive per quanto concerne le emissioni che stanno spingendo i produttori di auto ad abbandonare le auto con motori a combustione.

Tornando ad Alfa Romeo, quello che in tanti si domandano in questo momento è se le future auto elettriche dello storico marchio milanese avranno un look diverso rispetto alle loro controparti termiche oppure il design rimarrà lo stesso per entrambe.

A questa domanda ha voluto dare una risposta l’artista digitale Capriotti Design con un render apparso sul web nei giorni scorsi dove il designer ha ipotizzato quello che potrebbe essere l’aspetto di un futuro SUV totalmente elettrico della casa automobilistica del Biscione. Questo modello viene immaginato con un look differente rispetto alle vetture “normali” di Alfa Romeo.

In particolare notiamo all’anteriore la presenza di uno scudo anteriore “pieno”. Questo in quanto i motori elettrici non necessitano di una griglia per il raffreddamento. Ovviamente non sappiamo se davvero ci sarà un cambio di design.

Alfa Romeo

Probabilmente il CEO Jean Philippe Imparato per non destabilizzare ulteriormente i clienti del Biscione eviterà cambiamenti eccessivi nel design di queste auto rispetto ad esempio al look di Alfa Romeo Tonale. Ad ogni modo si tratta certamente di uno spunto interessante per quello che sarà il futuro del brand premium di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)