Alfa Romeo MiTo, il restyling è stato posticipato?

Ancora incerte le sorti dell'utilitaria di segmento B

Secondo le chiacchiere, i tecnici dell'azienda del Biscione sono stati ostacolati da limiti meccanici e dalla spesa troppo alta nel concepire un maquillage: in questo momento non c'è chiarezza sul futuro di MiTo e quindi non sappiamo se un giorno verrà commercializzato un restyling profondo per la vettura
Alfa Romeo MiTo, il restyling è stato posticipato?

Mentre altri stanno lavorando sodo e senza sosta, Alfa Romeo sembra aver deciso di continuare a poltrire: secondo alcune indiscrezioni, attualmente non confermate ma neppure smentite dal management del Biscione, il costruttore di Fiat S.p.A. ha posticipato il restyling in programma per l’utilitaria Alfa Romeo MiTo, uno dei modelli più recenti dell’impoverita gamma Alfa Romeo. Facciamo un passo indietro per analizzare meglio la notizia (che – lo ripetiamo – attualmente rimane una chiacchiera e che non è una comunicazione ufficiale).

Secondo i programmi di Sergio Marchionne e del suo team, i tecnici del Biscione avrebbero dovuto mettere a punto un restyling per Alfa Romeo MiTo entro l’anno 2013, con il quale sarebbe nata anche la versione a cinque porte dell’utilitaria (questo si vociferava nell’ambiente automobilistico). Oggi, invece, sembra che per MiTo, nata nel corso dell’anno 2008 e ora bisognosa di aggiornamenti, il futuro non sia più così limpido, così nitido: il lifting è stato procrastinato a data da destinarsi perché per un intervento profondo la spesa sarebbe stata troppo alta e i vincoli meccanici troppo ostici (altrimenti, il restyling si sarebbe ridotto ad un semplice aggiornamento superficiale, poco incisivo). Ecco perché – secondo le chiacchiere – ai tecnici è stato chiesto di ripensare questo facelift, anche se in questo istante non c’è la sicurezza sulla sorte di Alfa Romeo MiTo.

Alfa Romeo MiTo, quindi, per altro tempo ancora rimarrà la stessa di sempre: se si escludono i nuovi propulsori arrivati in questi anni (tra cui – ultimo – il piccolo 0,9 litri TwinAir a due cilindri), l’utilitaria non è mai cambiata dal 2008.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea ha detto:

    I piani di marchionne sono di spolpare tutto quello che trova e far fallire l’alfa??? questo non si fa, la giuglietta regge la baracca e la macchina da numeri quale sarebbe?? la C4? ma possibile che il management è dato in mano a degli incapaci? che tristezza… peccato che non sia VW… almeno sarebbe risorta…

  • max ha detto:

    tutto il gruppo fiat è ‘congelato’ in attesa dei nuovi modelli sviluppati sui pianali condivisi con Chrysler. Definire incapace il managment che sta traghettando la fiat fuori da una crisi auto senza precedenti mi sembra ingeneroso. E’ chiaro che in questi anni si prende quello che si può con vari rebadge e ritardi di sviluppo…entro tre anni sapremo dove può arrivare fiat. Grazie a dio è rimasta italiana, comprare un’alfa tedesca mi farebbe star male.

  • orazio ha detto:

    Perchè l’Alfa Romeo non fa per la Mito 5 porte prossima,un motore tre cilindri turbo ha iniezione diretta?Il know how non gli manca di certo.Poi l’Alfa 8 c competizione,non la producono in serie come la coupè 8 Audi e similari?sono d’immagine queste super,ma trainano il mercato!

  • Matteo ha detto:

    peccato, una Mito 5 porte avrebbe venduto molto; come hanno fatto con l’A1 sportback.

    La Giulietta regge un po’ Alfa; ma non lo potrà fare per sempre, occorrono nuovi modelli !!

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie