Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition, solo per chi ha la Superbike nel cuore

A Parigi 2012 un'edizione limitata per i veri Alfisti corsaioli

Se Alfa Romeo voleva risvegliare il nostro animo sportivo, c'è riuscita perfettamente. L'Alfa Romeo MiTo SBK, disponibile sia in Limited Edition da 200 esemplari che in "normale" Special Series, sembra fatta apposta per chi vive per le ruote, due o quattro che siano

Auto e moto, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non sono solo una questione di motori e meccaniche. Si tratta anche di emozioni e sensazioni profonde. Gli Alfisti “veraci” lo sanno molto bene e per questo questa edizione limitata dell’Alfa Romeo MiTo, chiamata SBK, potrebbe davvero essere qualcosa che farà battere loro il cuore. Stiamo parlando di una vettura non solo bella, anche se non più nuovissima, ma di una caratterizzazione dedicata alla Superbike, uno dei campionati di velocità dedicati alle due ruote più emozionanti e popolari del mondo, dove corrono o hanno corso grandi campioni come Troy Bayliss, Marco “Macho” Melandri, Carlos Checa e Max Biaggi. La sponsorizzazione di Alfa per il campionato ha portato alla creazione di questa eccezionale edizione limitata.

Ne verranno prodotti unicamente 200 esemplari e saranno naturalmente dotati di un motore che, se non è da corsa, davvero poco ci manca. Parliamo di un 1.400 cc capace di sviluppare una potenza di 168 CV. Abbastanza per poter fare dei bei “ruggiti” sull’asfalto. Nonostante la sua natura di edizione speciale, però, l’Alfa Romeo MiTo SBK sarà piuttosto personalizzabile: la carrozzeria sarà disponibile in due colorazioni: nero con rosso Alfa oppure sempre rosso Alfa con il nuovo bianco Cristallo, decorato dalle decalcomanie in grigio che partono dalla griglia fino alla terza colonna. Il tutto è completato da un kit aerodinamico e dai cerchi in titanio da 18 pollici con freni Brembo, resi incredibilmente sportivi dalle evidentissime pinze rosse.

Anche all’interno saranno offerti numerosi extra per rendere “unica” quest’Alfa, come ad esempio i sedili Sabelt con aggiunte sportive in fibra di carbonio, sezioni in Alcantara, cuciture rosse, coperture in pelle per volante e manopola del cambio, e infine l’immancabile placca celebrative con numero di serie sul cruscotto. Come detto, sarà offerta esclusivamente sul motore turbo a benzina da 1.4 litri e 168 CV di potenza massima, in grado di coprire l’accelerazione da 0 a 100 in 7 secondi netti. Dal punto di vista dei consumi, i 100 km si possono percorrere con 4,8 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 si assestano su un “classico” 139 g/km.

Alfa Romeo, comunque, ha sempre avuto a cuore i propri affezionatissimi clienti e ben sapendo che è quasi impossibile rimanere impassibili davanti a questa edizione limitata, a Parigi si presenterà anche con l’Alfa Romeo MiTo SBK. Come? Errore di battitura? Mancanza di fantasia in Alfa? Nemmeno per sogno, perché quella di cui parliamo ora è la Special Series, che sarà disponibile invece per tutti gli Alfisti, nessuno escluso (meglio, esclusi solamente quelli che vorranno il modello da 1.4 litri nelle varianti da 69 e 168 CV). Per tutti gli altri sarà disponibile questa versione a prezzo leggermente ribassato (anche se i costi sono ancora da ufficializzare) che porterà sulla MiTo di serie alcune delle varianti estetiche dell’Edizione Limitata.

Non vi basta? Se avete già una MiTo SBK Special Series, potrete acquistare il pacchetto SBK ufficiale per farla assomigliare ancora di più alla Limited Edition, comprensiva di logo da applicare alla vettura. Più di così…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)