Alfa Romeo: quale sarà la prima auto solo elettrica nel 2025?

Quale sarà la prima Alfa Romeo solo in versione completamente elettrica nel 2025?

Alfa Romeo: quale sarà la prima auto solo elettrica nel 2025?

Alfa Romeo ha annunciato nei mesi scorsi attraverso il suo nuovo numero uno, Jean-Philippe Imparato, che intende diventare completamente elettrica a partire dal 2027. La prima auto completamente a zero emissioni sarà lanciata nel 2024 e si tratterà di Alfa Romeo Brennero. ci riferiamo al SUV compatto che diventerà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione collocandosi davanti a Tonale che di recente è stato svelato.

Quale sarà la prima auto solo elettrica di Alfa Romeo?

Imparato ha anche detto che nel 2025 arriverà la prima auto solo elettrica di Alfa Romeo. Questo in quanto da quella data lo storico marchio milanese ha intenzione di portare sul mercato solo auto completamente elettriche. A questo punto ci si domanda di quale auto si tratterà. Di sicuro non sarà Brennero e nemmeno Tonale dato che le due auto arriveranno sul mercato anche in versioni con motori a combustione.

Le opzioni sono diverse. Innanzi tutto c’è chi pensa che la prima auto ad essere proposta solo in versione completamente elettrica del Biscione possa essere la nuova Alfa Romeo Giulia. Del resto Imparato nei mesi scorsi ha confermato che l’auto avrà una nuova generazione in futuro e che questa sarà completamente elettrica. Al momento sembra questa l’ipotesi più plausibile.

Altra opzione è che la prima auto completamente elettrica della casa italiana possa essere una vettura sportiva in edizione limitata. Del resto è stato lo stesso CEO di Alfa Romeo a parlare del probabile ritorno di vetture quali 33 Stradale, GTV e Duetto.

Nuova Alfa Romeo GTV

Terza ipotesi è che si tratti della nuova generazione di Stelvio che come Giulia sarà solo elettrico in futuro. Infine l’ipotesi meno probabile è che si tratti della nuova Giulietta. Infatti Imparato ha detto che sta ancora pensando se far tornare questa auto ed in ogni caso non se ne parlerebbe fino al 2027 o al 2028.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)