Alfa Romeo Sprint Veloce: ecco come sarebbe un’ipotetica berlina con motore turbo [RENDER]

Mirko Del Prete immagina l'Alfa Romeo Sprint Veloce come una berlina dalle prestazioni elevate

Alfa Romeo Sprint Veloce: ecco come sarebbe un’ipotetica berlina con motore turbo [RENDER]

Alfa Romeo Sprint Veloce è un render ideato dal designer Mirko Del Prete (MDP Automotive), che nei giorni scorsi su Instagram ha immaginato una futura berlina sportiva del Biscione. Il concept prevede un motore ibrido plug-in da 400 CV e trazione integrale Q4. Si tratta di un esercizio di stile, poiché attualmente non è previsto un modello simile nella gamma Alfa Romeo. Tuttavia, tutto potrebbe cambiare se le nuove Giulia e Stelvio, attese tra 2026 e 2028, avranno successo. Se le cose dovessero andare per il verso giusto sognare sarà possibile come anticipato anche dagli stessi dirigenti della casa automobilistica del biscione.

Mirko Del Prete immagina l’Alfa Romeo Sprint Veloce come una berlina dalle prestazioni elevate

Mirko Del Prete immagina l’Alfa Romeo Sprint Veloce come una berlina dalle prestazioni elevate, spinta da un motore turbo capace di superare i 400 cavalli e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Secondo il designer, se Alfa Romeo decidesse di produrre un modello simile, potrebbe puntare anche sull’uso estensivo della fibra di carbonio, con il 50% dei pannelli in questo materiale, per ridurre il peso e aumentare ulteriormente le performance. Al momento, un modello simile resta un’ipotesi lontana, visto che Alfa Romeo punta su SUV e crossover, più richiesti a livello globale. Tuttavia, l’idea ci ha colpiti e merita di essere condivisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko Del Prete (@mdpautomotive)

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)