Alfa Romeo Stelvio 2024: idea stilistica per la futura generazione [RENDER]

Frontale tutto nuovo e cerchi audaci

Alfa Romeo Stelvio 2024: idea stilistica per la futura generazione [RENDER]

Come si presenterà la nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio? A questa domanda prova a rispondere il nuovo progetto digitale del designer Mirko Del Prete che, attraverso il render qui sopra, prova ad ipotizzare la veste estetica della prossima generazione del SUV del Biscione.

SUV chiamato alla svolta

Anche se siamo ancora in attesa del restyling dello Stelvio, insieme a quello della Giulia, che non dovrebbe farsi attendere molto, con il lancio che dovrebbe arrivare nel giro di qualche mese, l’attenzione di molti appassionati e designer, come in questo caso, è già rivolto alla nuova generazione del SUV. Del resto, alla luce delle novità che caratterizzeranno il nuovo corso del brand di Stellantis, la futura Alfa Romeo Stelvio segnerà un evoluzione radicale nella storia del SUV del Biscione. 

Se per il restyling di Stelvio gli esercizi stilistici seguono un approccio all’insegna delle convenzionalità, decisamente più audace è invece l’ipotesi digitale che ci proietta alla prossima generazione. 

Pulizia di superfici e linee

La nuova generazione Alfa Romeo Stelvio che arriverà tra qualche anno viene disegnata da Del Prete con un design che attraverso tratti puliti e minimali cerca di esaltare eleganza e raffinatezza di un SUV dal portamento premium, che cerca il più possibile di smorzare l’impatto visivo della stazza importante.

Firma luminosa moderna

In linea con il recente render che ipotizza la futura Giulia, il designer ripropone anche sul SUV di Alfa Romeo il rinnovato frontale con firma luminosa caratterizzata da sottili gruppi ottici a LED con striscia luminosa a tutta larghezza, col trilobo centrale che in questo caso non ha però il profilo a LED come nel caso della Giulia. Oltre alla griglia inferiore che esalta l’altezza da terra di Stelvio, un elemento stilistico ripreso dal render delle Giulia è il particolare design dei cerchi delle ruote

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati