Alfa Romeo Stelvio 2026: i primi test su strada per l’erede? [FOTO SPIA]

Abbiamo visto questo prototipo camuffato nei dintorni di Arese

Alfa Romeo ha già un calendario abbastanza delineato sui futuri modelli, con il piano Dare Forward 2030 del Gruppo Stellantis ed il passaggio all’elettrificazione completa della propria gamma nei prossimi anni. Il 2026 è l’anno annunciato per l’arrivo sul mercato dell’erede della Stelvio, esclusivamente in versione 100% elettrica.

Il prototipo su carrozzeria Grecale

Dunque, ci vorranno ancora circa tre anni per vedere questo modello nella sua versione finale, anche se si sono susseguiti tantissimi render ed ipotesi, che vi abbiamo proposto nei mesi scorsi. Ora il marchio del Biscione potrebbe aver iniziato a lavorare anche su strada su questo modello: ci siamo, infatti, imbattuti in questo prototipo, completamente camuffato, nelle strade nei dintorni di Arese. Si tratta ovviamente di un SUV e non si vedono terminali di scarico, quindi è presumibilmente elettrico.

La carrozzeria sembra quella della Maserati Grecale Folgore, però trovandosi in prova nei dintorni di Arese, più probabile si tratti di test legati alla casa del Biscione. Possibile che i tecnici abbiano iniziato a lavorare sul nuovo SUV, erede dell’attuale Stelvio, prendendo come base la vettura del Tridente, per iniziare a valutare alcune soluzioni tecniche, in attesa di poter mettere in strada il prototipo vero e proprio della nuova versione del SUV medio. Ad esempio, l’ultimo modello, l’Alfa Romeo 33 Stradale, è nato proprio da una costola di una vettura del marchio modenese, cioè la MC20. Ma aspettiamo ovviamente nuove informazioni in un prossimo futuro.

Appuntamento al 2026

Quello che è già certo, come dicevamo, è l’arrivo della seconda generazione dell’Alfa Romeo Stelvio, solo 100% elettrica, attesa nel 2026. L’anno prossimo, la casa del Gruppo Stellantis proporrà il primo modello a zero emissioni, cioè il SUV compatto, che prenderà il posto di MiTo e Giulietta, diventando la nuova entry level della gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)