Alfa Romeo Stelvio, a ottobre 2017 le vendite in Italia sono ai livelli dell’Audi Q3

Nel mese consegnate 865 unità contro le 901 del SUV tedesco

Alfa Romeo Stelvio - Il mercato italiano continua a regalare performance positive ad Alfa Romeo Stelvio che ad ottobre, con 865 unità consegnate, ha messo nel mirino la rivale Audi Q3 che ha piazzato in Italia 901 esemplari.
Alfa Romeo Stelvio, a ottobre 2017 le vendite in Italia sono ai livelli dell’Audi Q3

Le performance commerciali dell’Alfa Romeo Stelvio sul mercato italiano continuano ad essere lusinghiere. Ad ottobre 2017 il primo SUV della Casa del Biscione ha fatto registrare in Italia 865 unità vendute, piazzando lo Stelvio tra i modelli più venduti della sua categoria, con la principale rivale l’Audi Q3 a breve distanza con 901 esemplari consegnati.

Se il trend dovesse confermarsi anche nelle prossime settimane il mese di novembre potrebbe essere quello del sorpasso dello Stelvio sulla Q3 in termini di vendite, obiettivo che rappresenterebbe un ulteriore iniezione di fiducia per Alfa Romeo.

Prendendo in considerazione i dati del cumulato dei primi 10 mesi dell’anno sul mercato italiano, si nota che l’Alfa Romeo Stelvio da gennaio a ottobre 2017 ha venduto in Italia 5.761 unità, un risultato soddisfacente che il marchio di Arese spera di migliorare ultimamente nei due restanti mesi dell’anno. A contribuire alle vendite del SUV del Biscione ora ci sarà anche il top di gamma Stelvio Quadrifoglio che è approdato sul mercato con un listino da 95.000 euro.

I buoni risultati dello Stelvio sul mercato italiano hanno permesso ad Alfa Romeo di incrementare, ad ottobre 2017, le vendite complessive del marchio del 10,3% rispetto allo stesso mese di un anno fa, questo nonostante la flessione subita dalle vendite della berlina Giulia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ivan ha detto:

    La rivale della Stelvio è la Q5 non la Q3

  • Ivan ha detto:

    Come dire che la Giulia ha raggiunto le vendite della A3 ( che non sarebbe male in realtá, peró non c’entra niente)

  • Antonio ha detto:

    La rivale della Stelvio è la Q5 e non la Q3 e quindi la Stelvio è largamente in testa..

  • Raffaele ha detto:

    E’vero che con i “se” ed i “ma” la storia non si fa, ma se nel 2003 avessero fatto il SUV Kamal, forse oggi sarebbe l’Audi ad inseguire l’Alfa. Comunque, meglio tardi che mai e speriamo di vedere presto una Giulia SW ed una nuova Giulietta,in stile e tecnica come la Giulia.

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie