Alfa Romeo Tonale Carabinieri: c’è chi la immagina così [VIDEO RENDER]
Un video mostra quello che potrebbe essere l'aspetto di questa versione del SUV
Alfa Romeo Tonale Carabinieri diventerà presto realtà. Nelle scorse settimane infatti abbiamo saputo che la CONSIP ha acquistato per l’Arma dei Carabinieri 360 unità del nuovo SUV della casa automobilistica del Biscione che saranno consegnate nei prossimi mesi. Queste ovviamente avranno la classica livrea con i colori dell’Arma così come tutte le altre auto in dotazione ai Carabinieri.
Un video ipotizza l’aspetto della futura Alfa Romeo Tonale Carabinieri
Inoltre queste Alfa Romeo Tonale Carabinieri saranno dotate di una speciale dotazione pensata appositamente per quelle che sono le esigenze delle forze dell’ordine. Ricordiamo che le 360 unità comprate sono tutte dotate di motore 1.5 ibrido da 160 cavalli. A proposito di Alfa Romeo Tonale Carabinieri, oggi vi segnaliamo un video render realizzato dal designer e Architetto Tommaso D’Amico, il quale ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definito di questo veicolo quando finalmente sarà svelato.
La versione in oggetto punterà su moderni sistemi di infotainment e connettività, con eccellenti caratteristiche di abitabilità e l’aggiunta, dovuta, di componenti propri dell’Arma. Questo gioiello, sulla base delle moderne tecniche, prevede un motore Hibrid 1.5 160 cv TCT7, con cambio automatico e trazione RWD. Sul fronte della dotazione il modello aggiunge, a quanto già descritto fantastici cerchi da 20”. La colorazione della carrozzeria sarà, naturalmente del consueto blu dell’Arma con le classiche bande rosse.
Con Alfa Romeo Tonale Carabinieri si rafforza ulteriormente il legame esistente da lungo tempo tra Alfa Romeo e Arma dei carabinieri. A proposito di Tonale ricordiamo che nei giorni scorsi è arrivata anche la notizia dell’acquisto di 616 unità da parte della Polizia di Stato.
Seguici qui